IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Sampdoria-Milan: conosciamo meglio l’avversario

Tonali del Milan e Candreva della Sampdoria a contrasto
Questa sera il Milan scenderà in campo allo stadio Luigi Ferraris per la sesta giornata di Serie A. Conosciamo l’avversario.

Redazione Il Milanista

Questa sera alle 20:45 il Milan scenderà in campo per la sesta giornata di Serie A. L’avversario dei rossoneri è la formazione di Giampaolo, che non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato. Finora infatti i blucerchiati hanno ottenuto solo due punti, nelle partite contro Juve e Lazio. I liguri hanno poi perso le altre tre sfide di inizio stagione e per tale motivo solo fermi alla terz’ultima posizione in classifica. Se la Samp dovesse perdere anche questa gara, eguaglierebbe il peggior risultato registrato dalla formazione doriana nelle prime sei gare di Serie A. Analizzando i cinque maggiori campionati europei, i blucerchiati sono coloro che hanno registrato più sconfitte dall’inizio del 2022 (ben 16).

Un altro punto negativo per la squadra ligure riguarda i gol realizzati. Dall’inizio dell’anno hanno messo a segno soltanto 21 reti in 24 partite, con una media dello 0.88. Il Milan dovrà colpire uno dei punti deboli della formazione doriana. I rossoneri infatti sono quelli che hanno realizzato più gol di tutti nella prima mezz’ora di gioco, mentre i blucerchiati sono coloro che hanno subìto più gol. Il passivo della formazione di Giampaolo è uno dei peggiori della Serie A e perciò i Diavoli dovranno essere abili nello sfruttare questo vantaggio.

Un altro aspetto su cui dovrà farsi forza il Milan è l’incisività nell’area di rigore. Tutte le dieci reti messe a segno dai Campioni d’Italia sono arrivate da quella zona di campo. Allo stesso modo, tutti i gol subiti dalla Samp provengono dall’area di rigore. Per tale motivo saranno decisivi gli uomini d’area, come Giroud che dovrà sfruttare più palle possibili. Invece per i liguri i maggiori pericoli potrebbero venire da Sabiri e Caputo, perciò i difensori rossoneri dovranno essere bravi a contrastare le loro azioni e a evitare le ripartenze.