IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport | Prima pagina: “La storia siamo noi”

La gioia di Giammarco Tamberi a Tokyo 2020.

Tuttosport, prima pagina Torino – Ecco la prima pagina del 2 agosto 2021 di Tuttosport uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani. TAMBERI E JACOBS – IL RACCONTO DI “TUTTOSPORT” I 20 minuti più leggendari...

Redazione Il Milanista

Tuttosport, prima pagina

Torino - Ecco la prima pagina del 2 agosto 2021 di Tuttosport uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

TAMBERI E JACOBS - IL RACCONTO DI "TUTTOSPORT"

I 20 minuti più leggendari della storia dell'atletica italiana: dopo l'oro nel salto in alto di Gianmarco Tamberi è arrivata un'altra clamorosa medaglia d'oro grazie al superba prestazione del velocista texano. Dopo la squalifica per falsa partenza del britannico Zharnel Hughes, al secondo start Jacobs parte bene: mantiene un'ottima andatura (43 kmh la velocità massima) e un buon vantaggio sullo statunitense Fred Kerley che nulla può contro l'azzurro! Il podio finale recita: Jacobs (9.80), Kerley (9.84) e poi il canadese Andre De Grasse col crono di 9.89.

L'abbraccio più prolungato è stato quello tra le due medaglie d'oro e il pallavolista Zaytsev, "commovente", lo definisce chi c'era. Tamberi e Jacobs avevano la borsa con gli indumenti di gara, il pallavolista ha fatto addirittura loro da facchino d'albergo portando il tutto nelle camere dei due. Un rapido collegamento video per un'ultima intervista, poi Jacobs e Tamberi, che non avevano ancora cenato, sono stati portati alla mensa del Villaggio, aperta fortunatamente 24 ore al giorno. L’uomo più veloce del mondo è andato allo stadio Olimpico per seguire la finale del salto in lungo. Alle 10.20, Jacobs si è presentato in tribuna insieme al suo allenatore, Paolo Camossi, per seguire la gara di quella che era la sua iniziale disciplina.

Mario Draghi è intervenuto al telefono con Tamberi, fresco di capolavoro: “Grazie presidente, è pazzesco - le parole di ‘Gimbo’ - Io non ci credo”. A quel punto arriva Giovanni Malagò, numero uno del Coni, che torna in possesso del proprio telefonino e si allontana per continuare a parlare con il premier. Le telecamere riprendono tutto: "Mario, alla grande, guarda che questa cosa vale più degli Europei eh, questa è planetaria” le parole di Malagò in riferimento alle vittorie di Jacobs e Tamberi. "Sono orgoglioso di voi, vi ho seguito - ha invece detto Draghi, che ha già invitato gli atleti a Palazzo Chigi, al ritorno da Tokyo - State onorando l’Italia”. Il popolo azzurro continua la sua festa sportiva, un'estate da incorniciare in diverse discipline. E l’Olimpiade non è ancora finita…