IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan vince 1-0 contro i toscani: ecco tutti i numeri del match

Il Milan festeggia il gol di Messias

Il Milan ha vinto la gara di ieri sera contro i toscani grazie alla rete di Kalulu. Ecco tutti i numeri della sfida di San Siro.

Redazione Il Milanista

Grande vittoria ieri sera del Milanche, battendo i toscani per 1 a 0, hanno rafforzato il primo posto in classifica con 63 punti. Ecco tutti i numeri della sfida pubblicati dalla società rossonera sul sito acmilan.com:

Un altro 1-0 a favore, pesante e prezioso. Dopo la vittoria del Maradona, il Milan si ripete a San Siro battendo l'Empoli grazie al gol di Kalulu nel primo tempo. Un successo che rimette al sicuro la vetta della classifica (al di là e in attesa dei risultati di Inter e Napoli), a quota 63 punti dopo 29 giornate di Serie A. Ecco tutte le statistiche della partita:

1- Il Milan ha raccolto 63 punti nelle prime 29 gare stagionali, a partire dalla stagione 2006/07 non ha mai fatto meglio a questo punto del torneo nel massimo campionato italiano (63 anche nella stagione 2011/12).

2- I rossoneri hanno mantenuto la propria porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la prima volta nel 2022.

3- Il Milan ha vinto sei gare interne consecutive contro squadre neopromosse per la prima volta in Serie A dal periodo agosto 2010-maggio 2012 con Massimiliano Allegri in panchina.

4- I rossoneri hanno realizzato dieci gol da fuori area in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei.

5- Stefano Pioli è diventato il settimo allenatore a tagliare il traguardo delle 600 reti segnate dalle sue squadre nel massimo campionato italiano nell'era dei tre punti a vittoria.

6- Il Milan è la prima squadra a mandare a segno tre giocatori francesi in una singola stagione di Serie A (Giroud, Hernández e Kalulu) dalla Fiorentina nel 2017/18 (Eysseric, Théréau e Veretout).

7- Secondo gol in Serie A per Pierre Kalulu e primo in questa stagione, l'altra rete del classe 2000 nel massimo campionato è quella messa a segno il 16 dicembre 2020 contro il Genoa in trasferta.

8- Pierre Kalulu è diventato il 16° marcatore diverso del Milan in questo campionato, solo Fiorentina e Atalanta (17 entrambe) ne contano di più della squadra rossonera.

9- Olivier Giroud ha effettuato sette tiri in questa gara, record per lui in una singola partita con la maglia milanista considerando tutte le competizioni.