IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Atalanta-Milan: tutti i numeri del big match di ieri sera

Atalanta-Milan: tutti i numeri del big match di ieri sera - immagine 1
Il Milan ha ottenuto un solo punto dalla partita di ieri sera contro la Dea. Ecco di seguito tutti i numeri del big match.

Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milan è riuscito a ottenere un solo punto contro la Dea, nel big match valido per la seconda giornata di campionato. I rossoneri sono passati in svantaggio nel corso del primo tempo, ma sono riusciti a recuperare la partita al 70esimo minuto grazie alla rete di Bennacer. Vediamo insieme tutti i numeri della gara pubblicati sul sito acmilan.com:

Il Milan pareggia la prima trasferta di questa Serie A, sul campo dell'Atalanta finisce 1-1. Il gol firmato nella ripresa da Ismaël Bennacer ha risposto al vantaggio orobico di Ruslan Malinovskyi nella prima frazione. Questi i principali numeri prodotti dalla sfida di Bergamo:

1- Il Milan è la squadra ad aver ottenuto più punti da situazione di svantaggio in Serie A nel 2022 (14).

2- La squadra di Pioli ha perso solo una delle ultime 22 gare in Serie A (15V, 6N); in particolare, i rossoneri sono imbattuti in tutte le ultime 18 partite di campionato.

3- Ismaël Bennacer ha segnato ciascuno dei suoi quattro gol in Serie A nei secondi tempi e tutti gli ultimi tre in trasferta.

4- Per la prima volta nella gestione Pioli, il Milan non ha vinto entrambe le prime due gare stagionali in Serie A – ci era riuscito nel 2020/21 e nel 2021/22.

5- Theo Hernández ha giocato la sua 100ª partita in Serie A, mentre Fikayo Tomori la sua 50ª gara nella competizione.

Inoltre Stefano Pioli è l'allenatore che più volte è riuscito a vincere una partita di Serie A contro Gian Piero Gasperini (nove) - completano quattro pareggi e cinque successi per l'attuale tecnico nerazzurro. Le nove vittorie di Pioli contro Gasperini in Serie A rappresentano un record per il tecnico rossonero nella competizione - inoltre le sue squadre hanno segnato 37 reti contro l'Atalanta nel massimo campionato, più rispetto a qualsiasi altra avversaria.