IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuchel su un ex rossonero: “Lui è il Benjamin Button del calcio, semplicemente eccezionale!”

Thomas Tuchel

L'allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato di un ex giocatore rossonero ora nelle file dei blues. Ecco di chi si tratta.

Redazione Il Milanista

Il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato del possibile rinnovo di contratto di un suo giocatore. Si tratta di Thiago Silva, difensore brasiliano con un passato lucente nel Milan di Massimiliano Allegri.

Le parole di Thomas Tuchel sull'ex rossonero

“È il Benjamin Button, il Thiago Button del calcio. Sì, è così, ma so quanto lavoro e quanta professionalità c'è dietro a tutto ciò. È un miracolo in un certo senso, perché è approdato in questo campionato, con un certo calendario, un altro approccio e questa intensità alla fine della sua carriera è stata una scelta molto coraggiosa, ma so quanto si sforza di rimanere in forma. So quanto si dà da fare fuori dal campo e a casa per recuperare, dormire bene, curare la sua dieta, tutto ciò è semplicemente eccezionale. Può giocare solo grazie a tutto questo lavoro. Siamo felici perché il nuovo contratto gli dà serenità e Thiago ne ha bisogno perché è una persona sensibile ed emotiva. Questo lo rende anche molto prezioso per la nostra squadra”. Queste le parole di Thomas Tuchel sull'ex difensore rossonero ora al Chelsea Thiago Silva.

Difensore cercasi per il Milan

Restando in tema di difensori, quanto farebbe comodo ai rossoneri ora un difensore con le caratteristiche, l'esperienza e il profilo internazionale di Thiago Silva? Sarebbe il giusto difensore che servirebbe a Paolo Maldini per andare a mettere una pezza per colmare il vuoto che ha lasciato Simon Kjaer con il suo infortunio. Il giusto mix che ora manca alla difesa rossonera. Difesa rossonera che avrà bisogno al più presto di un rinforzo. Non sicuro Thiago Silva che a Londra sta vivendo una seconda giovinezza. Magari Botman del Lille, difensore olandese che tanto bene sta facendo in Francia e sul quale le referenze sono ottime. Il Milan ci proverà già a gennaio.