IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, tre squadre alla ricerca degli ottavi: le parole dei mister

Pioli esulta con Messias.

Questa sera sono in programma le ultime sfide dei gironi di Champions. Nel gruppo B sono tre le squadre che sperano nel passaggio del turno.

Redazione Il Milanista

Questa sera alle 21 andranno in scena le ultime sfide del girone B, valide per il passaggio del turno. Soltanto il Liverpool capolista è certo del passaggio, con i suoi 15 punti. Ancora tutto da scrivere invece per Milan, Porto e Atletico. I rossoneri si trovano al terz’ultimo posto con 4 punti e per passare agli ottavi devono assolutamente vincere contro gli inglesi. Il destino dei diavoli tuttavia è legato anche al risultato dell’altro match: gli uomini di Pioli devono sperare in un pareggio o nella vittoria degli spagnoli. In quest’ultimo caso i rossoneri passerebbero solo con una migliore differenza reti.

Nessuna delle tre squadre vuole sbagliare. Lo hanno dichiarato i tre mister nelle rispettive conferenze stampa. Simeone continua a sperare, nonostante sia all’ultimo posto:  “Le parole servono a poco, è giunto il momento di fare i fatti. Io ho una fiducia ceca nella mia squadra: non mi sono gasato davanti agli elogi, non mi deprimerò certo di fronte alle difficoltà. Il Porto però è una grande squadra, non è un caso se arrivano davanti a noi e al Milan prima dell’ultima giornata”.

Anche Sergio Conceicao crede nella qualificazione. Ecco le sue parole: “Arrivare all’ultima giornata in questa situazione, con un girone così difficile, non può che farci sentire orgogliosi di noi stessi. Penso che ci meritiamo noi la qualificazione e siamo padroni del nostro destino: cercheremo di dimostrarlo in campo”.

Piolinon si dà per vinto e suona la carica: "Siamo una squadra forte, ma anche loro sono fortissimi. Abbiamo voglia di giocare queste partite, ci serve giocare queste gare. Noi vogliamo vincere domani, servirà una partita di sacrificio, di concentrazione e di lucidità tattica e tecnica. Ci siamo preparati bene, abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli".