IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan – Porto, TOP e FLOP: Che delusione! C’è una costante positiva

Davide Calabria

Chi sale e chi scende nella gara di Champions fra il Milan di Stefano Pioli e il Porto di Sergio Conceicao: Top e Flop

Redazione Il Milanista

Non una serata memorabile purtroppo quella di ieri a San Siro. Il Milan non è andato oltre l'1 a 1 con il Porto ed ora la qualificazione agli ottavi di Champions è davvero appesa ad un filo. La vittoria del Liverpool sull'Atletico permette ai rossoneri di conservare qualche flebile speranza. Vediamo insieme i top e i flop della gara contro i lusitani.

TOP

TATARUSANU - Il tanto bistrattato portiere rumeno salva il risultato con due grandi interventi su Mbemba e su Grujic. Non era facile reagire dopo il gol arrivato dopo appena 5 minuti di gioco. Non è Maignan, ma non è nemmeno così scarso come si diceva. Stilisticamente non sarà perfetto, ma l'importante è che sia efficace. Si disimpegna anche discretamente con i piedi.

TONALI - Sandro non è più una novità. Tra i pochi a crederci sin dall'inizio. Nel primo tempo è l'uomo ovunque, ma non basta per sbloccare la gara. Mister Pioli lo sostituisce e lo preserva per il derby di domenica, servirà come ilpane la sua qualità.

FLOP

CALABRIA - Purtroppo come nel match d'andata, Luis Diaz fa quello che vuole nella sua porzione di campo. Il funambolo colombiano imbambola l'esterno rossonero. Davide fatica tantissimo ad arginare gli attacchi portoghesi. Molto meglio di lui Kalulu, protagonista dell'autogol di Mbemba che regala il pari al Milan.

SAELEMAEKERS - Gara decisamente sottotono del nazionale belga. Troppo lento di gamba e di testa. Si divora anche una grande occasione da gol. Cresce nella ripresa, ma è troppo tardi.