news milan

TOP & FLOP | Milan-Juventus: Pioli ci vede lungo, è lui il vero top!

TOP & FLOP | Milan-Juventus: Pioli ci vede lungo, è lui il vero top! - immagine 1
Scopriamo insieme i Top & Flop di Milan-Juventus, gara valida per l'8a giornata di campionato di Serie A 2022/23

Redazione Il Milanista

Il Milan riparte subito con una vittoria dopo il KO in Champions contro il Chelsea. I rossoneri dominano la gara davanti ad un San Siro gremito che al triplice fischio festeggia il 2-0 inflitto agli uomini di Allegri.

TOP - Un Milan che ripartiva sempre con l'emergenza per gli infortuni. Ancora ai box Maignan, Calabria, Saelemaekers, Messias, Florenzi e  Ibrahimovic. Ciononostante Pioli riesce a mandare in campo una squadra che domina gli avversari per tutta la partita. L'intuizione di lanciare titolare Brahim Diaz da titolare, al posto di De Ketelaere, ripaga pienamente le idee del tecnico rossonero. D'altronde lo aveva anticipato ai microfoni di DAZN nel prepartita: "Perché Diaz titolare? La motivazione sta nella partita, Diaz è un grande giocatore." Lo strappo dello spagnolo che porta il Milan sul definitivo 2-0 merita tanti replay. Il numero 10 rossonero è sicuramente tra i migliori in campo, così come Leao che ha fatto impazzire anche la difesa bianconera. Ottimi segnali anche nel reparto arretrato con Tomori che trova il gol dell'1-0 e non concede spazi a Vlahovic e Milik.

FLOP - Difficile trovare un giocatore che non abbia dato un contributo alla squadra questa sera. I subentrati hanno permesso al Milan di mantenere alto il livello della pressione per non far ragionare gli avversari. L'unica nota stonata è l'esclusione dai titolari di De Ketelaere che nelle ultime uscite non ha impressionato. Le aspettative sul belga sono altissime, anche visto l'investimento fatto in estate. Nella gara odierna gioca circa 30 minuti senza rendersi protagonista. Entrando sul 2-0 però non aveva il compito di "strafare".