news milan

Tonali, dopo l’ok di Cellino ecco la risposta sull’ingaggio!

Tonali in azione nel match di Serie A contro il Napoli

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato rossoero quando è vicinissima la prosecuzione del rapporto tra Tonali e il Milan.

Redazione Il Milanista

Il campionato si è ormai chiuso e la stagione rossonera 2020/2021 è alle spalle. Cominciata con l'obiettivo di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, la banda guidata da Stefano Pioli è riuscita all'ultima giornata nel suo intento. Fondamentali nel raggiungimento di questo traguardo sono stati i colpi fatti segnare sul mercato dalla dirigenza rossonera. Tra questi ritroviamo anche alcuni prestiti, rivelatisi poi decisivi. Pensiamo su tutti i casi di Diogo Dalot, Brahim Diaz e Sandro Tonali.

LA SITUAZIONE IN EVOLUZIONE - I primi due erano in prestito secco e sono tornati dunque rispettivamente al Manchester United e al Real Madrid, con il primo che ha già detto praticamente addio ai rossoneri e il secondo che aspetta una riconferma che può arrivare da un nuovo accordo con il club di Florentino Perez.Per il centrocampista classe 2000 invece, era previsto, dopo l'ultima stagione in prestito oneroso al club di via Aldo Rossi, un riscatto fissato a 25 milioni di euro. Una cifra che però la dirigenza ha voluto abbassare (10 milioni) anche per via dell'ultima stagione in cui il metronomo non ha brillato.

 Sandro Tonali in campo durante Fiorentina-Milan

UN NUOVO ACCORDO, PRIMA CON IL BRESCIA POI CON IL CALCIATORE - Il Milan, secondo quanto appreso nelle ultime ore, avrebbe trovato la quadra del cerchio con Cellino. Mancano piccoli dettagli ma l'accordo di massima c'è, ottenendo lo sconto. Ora però la dirigenza rossonera ha messo in preventivo anche di risparmiare sull'ingaggio del centrocampista. Tecnicamente Sandro Tonali è ancora legato al Brescia per altre due stagioni. Per lui uno stipendio di appena 130 mila euro. Inutile dire che alla sua volontà di restare in rossonero si unisce l’aspetto economico. Il classe 2000 l'estate scorsa aveva firmato un contratto da 1,6 milioni a stagione, ma dal momento che il Fondo Elliott non ha riscattato il classe 2000 entro il 30 giugno quell'accordo risulta scaduto.  Il calciatore ha deciso dunque di venire incontro alle richieste rossonere e di diminuirsi l'ingaggio. Presto, il matrimonio con il Milan sarà di nuovo ufficiale.