IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “La Fiorentina ama aspettare, ma dobbiamo sfruttare le occasioni”

Oggi alle ore 14.15 andrà in scena la conferenza stampa di Stefano Pioli, che presenterà il match di domani  fra il Milan e la Fiorentina.

Redazione Il Milanista

Oggi alle ore 14.15 andrà in scena la conferenza stampa di Stefano Pioli, che presenterà il match di domani  fra il Milan e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Le parole del tecnico rossonero saranno trasmesse in diretta su MilanTV.

Come sta dal punti di vista morale?

"Abbiamo sempre pensato che la cosa migliore è concentrarsi  sulla prossima partita. Ho visto determinazione, qualità e concentrazione"

Sulle ultime quattro partite e sul match di Roma contro la Lazio

"Credo che conti tutto, pero poi le partite sono spesso decise dagli episodi. Se vuoi vincere poi ci devi mettere qualcosa in più dell' avversario: ferocia, istinto, qualità, ed è quello che vogliamo mettere sempre noi".

Su Milan-Fiorentina come dovete scendere in campo?

"Cuore caldo e testa fredda è sempre la caratteristica migliore. Giochiamo un calcio che provoca dispendio di energia, ma dobbiamo essere lucidi. A Roma ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo meritato la vittoria."

Quali sono le emozioni di Stefano Pioli in questa corsa a due?

"Le emozioni sono: grande concentrazione ,grande voglia di fare bene fino in fondo, non ci sono altri pensieri. Stiamo pensando a domani , quello che conta è dare il massimo domani. Dobbiamo essere concentrati sulla nostra prestazione".

La Fiorentina gioca a campo aperto sarà più facile per voi?

"E difficile dirlo, la Fiorentina è una squadra che ama aspettare. Quando una squadra ti vuole prendere il tempo lascia spesso degli spazi , dobbiamo essere bravi noi a sfruttarli."

Questo Milan è stato più volte sottovalutato, come mai?

"Non era quello il mio obiettivo e non mi interessa tanto. Mi interessa ciò che pensiamo noi. Pensiamo di valere questi risultati, ma abbiamo anche limiti e cerchiamo di esaltare le nostre qualità".

Campionato passato sconfitta con lo Spezia, e quest' anno con la Fiorentina , c'è qualcosa nelle  squadre di Italiano che aumentano le difficoltà del tuo sistema di gioco?

"Credo che l'anno  scorso sia stata la peggio sconfitta dell'anno. Abbiamo commesso degli errori individuali ed oggettivi. Che Italiano stia facendo bene è chiaro, ma dobbiamo cercare di mettere in difficoltà la Fiorentina"

 Sugli Indisponibili:

" Sono Kjaer, Florenzi che sta recuperando bene. E Daniel Maldini che ha un affaticamento"

Sulle condizioni di  Bennacer e sul fatto che sia sottovalutato:

"Sta sicuramente meglio ,ha avuto un problema alla caviglia, ma ora sta bene e non  credo sia sottovalutato almeno da noi no. E' un ottimo giocatore è un centrocampista completo"

Ibra ha parlato ai compagni?

"Zlatan parla sempre con i compagni tutti i giorni ,ma non penso abbia detto qualcosa di speciale giovedì"