IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il minutaggio dei rossoneri: in pole Tomori, sul podio anche Leao

Fikayo Tomori

Tomori guida la classifica dei calciatori più utilizzati dal tecnico rossonero Stefano Pioli, a testimonianza della sua importanza difensiva

Redazione Il Milanista

Fikayo Tomori, con 1350 minuti giocati è il giocatore più utilizzato dal tecnico rossonero Stefano Pioli, in questo avvio di stagione. A seguire troviamo Rafael Leao con 1174' e Davide Calabria con 1141'. Altri nomi di giocatori molto utilizzati sono Saelemaekers e Sandro Tonali, a quota 1053' e 1010'. Tra i giocatori meno schierati troviamo sicuramente l'ex fantasista del Crotone Junior Messias con 16 minuti, seguito da Gabbia e Pietro Pellegri, i quali si aggirano intorno ad un'ora di gioco. Il difensore inglese è sempre stato presente nelle 16 apparizioni rossonere tra Serie A e Champions League.Stefano Pioli non ha mai fatto a meno di lui, anche quando doveva rifiatare, qualche minuto l' ha giocato lo stesso da subentrato.  Il calciatore è rinato dall' arrivo in Italia dove è riuscito a guadagnarsi in poco tempo la stima di tutti e soprattutto dei vertici milanisti. Inoltre Fikayo è entrato nel giro della Nazionale inglese grazie alla stima che ha il tecnico Southgate nei suoi confronti.

L' ex Chelsea in Serie A è il calciatore del Milan che ha recuperato più palloni (95) in solo 12 partite di campionato. Tomori è stato pagato una cifra importante intorno ai 28 milioni di euro ed ha un contratto che lo lega al Milan fino al 2025. Dal suo arrivo ha tolto il posto da titolare al capitano rossonero Alessio Romagnoli. Grazie alle sue doti fisiche, qualità atletiche e costanza di rendimento. Leader indiscusso proverà ad arginare già da sabato sera il ragazzo del momento: ovvero Dusan Vlahovic. Sarà uno splendido duello fra i due, il serbo ha fame di goal ed è rimasto a secco nell'ultima gare di Serie A contro la Juventus e sicuramente vorrà riscattarsi. Non si sa chi tra i due la spunterà, ma sarà un gran "duello".