IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Stam: “Bellissimo il periodo al Milan, e sul mio rapporto con Nesta”

Juventus-Milan

Jakob Stam, detto Jaap è un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore olandese, di ruolo difensore, ha parlato ai microfoni di SkySport.

Redazione Il Milanista

Le parole dell’ex difensore del Milan Jaap Stam a Sky Sport:

ALLENARE IN ITALIA – «Il tempo passato alla Lazio e al Milan è stato bellissimo, mi è piaciuto lavorare lì, mi è piaciuta la cultura italiana. Ho imparato tanto, sono diventato un giocatore e una persona migliore. Bello prendere dalla cultura italiana e sarebbe ancora più bello allenare in Italia»

RICORDI LAZIO E MILAN – «Quando sono arrivato alla Lazio dallo United ho conosciuto Nesta e la Lazio era una grande squadra, c’erano problemi a livello finanziario ma un periodo bellissimo, sono migliorato come giocatore. Con l’esperienza si migliora, giocando con Nesta è stato fantastico anche se ero già un giocatore di livello, mi ha dato una spinta. Non dovevamo neanche parlare tra di noi, sapevamo già cosa dovevamo fare, sia alla Lazio che al Milan»

PARENTE PRESO AL COLLO – «Con Pietro Parente? L’avevo preso per il collo, ma bisogna vedere cosa ha fatto prima lui. Tutti erano impressionati, l’arbitro mi guardava chiedendosi cosa stava succedendo, poi siamo usciti dal campo tranquilli. Sono fatto così, se uno ti prende a calci, io rispondo. Questo mi ha portato a squadre come Milan e Lazio».

Il 17 maggio 2004, giorno della vittoria del suo 17º scudetto, il Milan annunciò l'acquisto di Stam dalla Lazio per 10,5 milioni di euro pagabili in due rate: il trentunenne difensore olandese sottoscrisse un contratto biennale fino al 30 giugno 2006 e fece il suo esordio in maglia rossonera il 21 agosto successivo, in occasione della Supercoppa italiana vinta contro la Lazio, sua ex-squadra.