IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan news: Theo Hernandez squalificato al derby, ora chi ti sostituisce?

ROME, ITALY - OCTOBER 31: Theo Hernandez of AC Milan is shown a red card by Referee, Fabio Maresca during the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on October 31, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Domenica sera il Milan ha battuto la Roma 2-1. I rossoneri sono usciti vincitori ma con l'espulsione di Theo Hernandez, che salterà il derby.

Redazione Il Milanista

Domenica sera il Milan di Stefano Pioli ha affrontato la Roma del tecnico portoghese, allo Stadio Olimpico di Roma. I rossoneri si sono imposti in campo, portando a casa un importante vittoria con il risultato di 1-2. I ragazzi di Stefano Pioli hanno così riagganciato in classifica Il Napoli, uscito vincitore anche nel match con la Salernitana. La partita di Roma è stata prova di grande maturità da parte dei  giocatori. Nonostante in attacco mancasse l'infortunato Rebic e sulla trequarti il gioiellino Brahim Diaz. L'unica nota stonata riguarda il doppio giallo che ha comportato l'espulsione di Theo Hernandez. Il terzino rossonero è stato ammonito  prima al 41' e successivamente al 66'. La doppia ammonizione del francese ha portato numerosissime polemiche. Infatti precedentemente al fallo, Felix esterno romanista, avrebbe commesso un'irregolarità nei confronti di Krunic, non sanzionata  però dall'arbitro. L'esterno d'oro di Stefano Pioli dovrà quindi saltare il derby. Previsto per Domenica sera alle 20.45.

Il terzino francese è uno dei giocatori più decisivi per il Milan. Il numero 19 lo scorso anno ha collezionato ben 33 presenze, condite con 7 reti e 5 assist. Statistiche ottime se si pensa che stiamo parlando di un terzino.  In questo avvio di stagione le presenze sono state 9, trovando la via della rete per una sola volta. Quest' estate il terzino, si è consacrato anche con la maglia della Francia. E' stato decisivo nella partita contro il Belgio, rimontata da 0-2 a 3-2. Nella finale di Nations League, ha disputato una prestazione superlativa,   dal punto di vista  difensivo ed offensivo; con l'azione decisiva che ha portato al goal Mbappè. Mentre in difesa ha dovuto arginare le offensive del fuoriclasse spagnolo Ferran Torres.

Per il tecnico rossonero sarà difficile sostituire una stella come Theo nel derby di Domenica sera. Le alternative del mister Pioli sono due. La prima è di  inserire Ballo-Tourè titolare sulla fascia sinistra. Mentre la seconda è di scalare Tomori sulla sinistra, ed inserire Romagnoli in coppia con Kjear al centro.