IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dalla Spagna sicuri: Maldini “ha segnato il suo nome sull’agenda”

Paolo Maldini

Il noto portale spagnolo, todofichajes.com sottolinea come il Milan abbia segnato sulla propria agenda il nome dell'esterno

Redazione Il Milanista

Il Milan sta seguendo e monitorando i giocatori di tutta Europa, ma non solo. L'obiettivo è quello di valutare e studiare ogni profilo che potrebbe fare comodo alla causa rossonera.

La volontà di Paolo Maldini e Frederic Massara è palese: regalare a Stefano Pioli ulteriori rinforzi per continuare a inseguire il sogno scudetto. Elliott, come è noto, preferisce ingaggiare giocatori giovani da valorizzare, nella speranza di replicare quanto fatto qualche anno fa con Alexis Saelemaekers. Ma il gruppo di proprietà della famiglia Singer è anche disposto a ingaggiare giocatori la cui stagione è fallimentare. Così da rilanciarli.

Tra i giocatori seguiti e monitorati dal duo mercato di via Aldo Rossi c'è anche Nicolas Pépé, in forza al momento all'Arsenal. L'interesse del Milan per l'esterno ex Lille non è una novità: il classe '95 piace molto e, come vi raccontiamo da una settimana circa, i rossoneri monitorano la stagione dell'ivoriano.

L'esterno d'attacco sbarcò a Londra due stagione fa. I Gunners, per assicurarsi le prestazioni del ragazzo, sborsarono 80 milioni di euro. Una cifra importantissima che ha fatto di Pépé il giocatore più caro della storia dell'Arsenal ma anche il calciatore africano più pagato di sempre.

Eppure nonostante le prime ottime stagioni con i biancorossi, quest'anno il classe '95 ha collezionato appena 9 presenze, tra campionato e EFL League, mettendo a referto appena 1 gol e 3 assist. Numeri davvero impietosi sui quali però il Milan è pronto a scommetterci.

A riportare il rumors è il portale todofichajes.com che sottolinea come il Milan uno dei futuri club dell'ivoriano.  Certo non sarà facile trattare con l'Arsenal. Il club inglese infatti valuta il ragazzo intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra importante che difficilmente il club di via Aldo Rossi pagherà. A meno che i Gunners non accettino un prestito biennale con diritto di riscatto. Un operazione simile a quella che in estate ha riportato a Milano Brahim Diaz. Secondo quanto riportato da todofichajes.com il Milan valuta seriamente il profilo del classe '95 tanto da scrivere sul proprio sito che il club rossonero “ha segnato il nome di Pépé nella propria agenda”.