IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Southgate: “Tomori sta facendo bene, in futuro daremo spazio a tutti”

Fikayo Tomori

Il commissario tecnico dell'Inghilterra Gareth Southgate ha parlato dopo la roboante vittoria contro San Marino.

Redazione Il Milanista

Dopo l'ampia vittoria contro la Nazionale San Marino che ha permesso all'Inghilterra di staccare il pass per i Mondiali in programma in Qatar nel 2022, ha parlato il commissario tecnico dell'Inghilterra Gareth Southgate. Il commissario tecnico della Nazionale inglese si è soffermato anche su un talento inglese che gioca nel Milan ma che fino ad ora ha ottenuto davvero poco spazio con l'Inghilterra. Si tratta del difensore ex Chelsea Fikayo Tomori.

Le parole di Southgate su Fikayo Tomori

“Fikayo ci piace tanto e sta facendo bene. È uno di quei tre/quattro giovani difensori centrali che possono provare a rubare il posto ai quattro che sono già con noi. Abbiamo dato continuità ai ragazzi che sono stati con noi in estate, ma nei prossimi 12 mesi dobbiamo seguire da vicino i più giovani e dargli delle opportunità in modo da sfidare chi già nel gruppo. Entrambi i giocatori hanno un ottimo potenziale”: l'altro giocatore a cui si riferiva Gareth Southgate era il centravanti della Roma Tammy Abraham.

Sulla qualificazione a Qatar 2022

"La qualificazione è arrivata grazie alle trasferte di Budapest, Varsavia e in Albania. Devo ringraziare tutti i giocatori e lo staff, è stato un anno davvero buono. Abbiamo mostrato grande mentalità, anche in una partita come quella di stasera, dove non potevamo fare nulla per il livello degli avversari. Il modo in cui la squadra ha giocato e si è applicata è stato fantastico. Harry Kane? Se lo avessimo lasciato in campo, la famiglia di Wayne ci avrebbe tartassato al telefono chiedendo di farlo uscire. È un bomber fenomenale, spesso non ha giocato in quelle partite dove di norma ci sono molte opportunità. Stasera volevamo dargli questa possibilità e l'ha sfruttata molto bene". Queste le parole del commissario tecnico dell'Inghilterra Gareth Southgate in conferenza stampa alla fine della partita contro San Marino che ha permesso ai suoi di staccare il pass per i Mondiali in programma in Qatar nel 2022.