IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sky – Ilicic verso la permanenza a Bergamo. Plizzari in uscita

Josip Ilicic, 33enne stella dell'Atalanta

In collegamento con Sky Sport il noto giornalista Peppe Di Stefano rivela le ultime sull'arrivo di Josip Ilicic dall'Atalanta

Redazione Il Milanista

In collegamento da Milanello con l'emittente satellitare di Sky Sport Peppe Di Stefano ha riportato un'importante novità di mercato su un giocatore seguito dal Milan: Josip Ilicic. Ecco le sue parole: "Importante novità: c'è stato un colloquio in mattinata tra Gasperini e Ilicic. L'allenatore ha espresso la volontà di trattenerlo all'Atalanta e di puntare su di lui; il giocatore ha detto che resterebbe più che volentieri a Bergamo. Quindi perde un po' di quota la candidatura Ilicic per il Milan, anche se nel calciomercato non si può mai sapere. Ciò non cambia la strategia del Milan: Ilicic sarebbe arrivato solo a fine mercato e a determinate condizioni e il Milan continua a seguire alcuni profili, come il classe 2000 del Bordeaux Adli, per la trequarti".

Un fulmine a ciel sereno per tanti addetti ai lavori e tifosi che già si immaginavano di vedere lo sloveno in rossonero. E le ultime notizie lasciavano ben sperare visto che Maldini e Massara avevano l'accordo con l'ex Fiorentina e Palermo. Tutto faceva pensare che la fumata bianca era prossima. Mancava, infatti l'accordo con l'Atalanta che chiedeva 8 milioni per lasciar partire il numero 72.

 Josip Ilicic in azione con la maglia dell'Atalanta

Ancora una notizia di Peppe Di Stefano

Ma il giornalista di Sky Sport riporta anche altre notizie di mercato: "Plizzari è pronto ad andare nuovamente in prestito e il Milan cerca un portiere che possa essere tra le alternative e, nello specifico, l'alternativa a Tatarusanu".

Non c'è ancora un nome per il possibile sostituto di Plizzari, ma non si può escludere l'arrivo dell'ex estremo difensore giallorosso Antonio Mirante. Il classe '83 al momento è svincolato dopo l'esperienza alla Roma, ma non è un segreto che l'ex portiere del Bologna piaccia molto al direttore sportivo Ricky Massara, che lo aveva già proposto alla società rossonera nei mesi scorsi.