news milan

Kjaer, pronto al ritorno in campo: Pioli pensa a lui per il Sassuolo!

Simon Kjaer
Potrebbe essere finalmente giunta l'ora di Simon Kjaer. Pioli avrebbe deciso di concedergli una chance da titolare, contro il Sassuolo

Redazione Il Milanista

Simon Kjaer ormai è pronto al suo ritorno ufficiale in campo. Pioli sta pensando sempre di più a concedergli un'occasione proprio domani sera contro il Sassuolo. Sta riflettendo se ne valga davvero la pena rischiare o meno, ma la risposta è quasi sicuramente positiva. Anche perché, subito dopo, c'è il derby e il tecnico vorrebbe dare un turno di riposo ad almeno uno fra Kalulu e Tomori. Dunque il danese potrebbe giocarsi la sua grande occasione. I tifosi fremono solo all'idea. Sarebbe un ottimo scenario e un motivo in più per seguire Sassuolo-Milan. Da una parte per poter ammirare semplicemente i rossoneri in campo alla ricerca della prima vittoria stagionale i trasferta, ma non solo. Anche per poter ammirare il ritorno in campo di Kjaer.

Un'occasione quasi storica se pensiamo che capiterebbe dopo ben nove mesi dall'ultima volta. Nove mesi! Sembra quasi un'eternità a pensarci. Simon però scalpita e non vede l'ora di poter dare il proprio contributo ai suoi compagni. E viceversa. Da una grande famiglia quale è quella rossonera, anche i vari Tonali, Maignan, Theo Hernandez e gli stessi Tomori e Kalulu non vedono l'ora che Kjaer rimetta finalmente piede in campo.

E fra l'altro, anche Pioli stesso osserverebbe da vicino la sua partita. Ed il motivo è presto svelato. Se la sua partita dovesse andar bene, beh l'allenatore potrebbe dormire sonni tranquilli. Avrebbe ritrovato il suo storico difensore e, in più, sarebbe un ottimo cambio dell'inseparabile e inamovibile duo Kalulu-Tomori. Insomma, tutte le attenzione sono poste sul 33enne. Ma attenzione però. Molto probabilmente l'ex Atalanta e Siviglia non avrà tutti i 90 minuti nelle gambe. Di conseguenza un cambio sarà fondamentale: che sia arrivata anche l'ora del giovane Gabbia? Staremo a vedere, quel che è sicuro è che i due scalpitano, pronti a dimostrare di valere anche loro la maglia del Milan.