news milan

Sheva contro il Milan: serata storica, le ultimissime da Genova

UDINE, ITALY - NOVEMBER 28: Andriy Shevchenko head coach of Genoa CFC looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Genoa CFC at Dacia Arena on November 28, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le ultime novità da Genova, Dove questa sera andrà in scena la sfida fra il Milan di Stefano Pioli e il Genoa di Andry Shevchenko.

Redazione Il Milanista

Ci siamo. Turno infrasettimanale in pieno svolgimento e questa sera tocca al Milan. La squadra di Pioli fa visita al Genoa dell'ex Shevchenko per provare a ritrovare la retta via. L'obiettivo è riconquistare una vittoria perduta da due giornate: quelle che hanno visto la formazione di Pioli perdere sia a Firenze che in casa contro il Sassuolo.

ASSENZE IMPORTANTI FRA I ROSSOBLU - Guardando agli assenti del Genoa nella gara con il Milan si possono citare diverse assenze tra le fila dei rossoblù. Nella gara con i rossoneri, Shevchenko dovra fare a meno del lungo degente Cassata ma anche ai difensori Maksimovic, Bani e Criscito. A centrocampo invece dovrà fare a meno di Fares mentre in attacco si segnalano le assenze di Kallon, Destro e Caicedo. Shevchenko potrebbe dare fiducia a Pandev come partner di Ekuban, lasciando in panchina Bianchi. Sabelli rischia il posto sulla destra: pronto Ghiglione.

 Ante Rebic, attaccante croato del Milan, va in gol nel trentunesimo turno di campionato dello scorso anno contro il Genoa.

MILAN, CHE RITORNO! - Nel Milan mancherà lo squalificato Romagnoli, espulso contro il Sassuolo. La notizia più bella della settimana, dopo il ritorno di Maignan, vede il rientro in campo di FikayoTomori. Il difensore inglese, dopo aver saltato gli ultimi tre match per un problema all'anca, tornerà al centro della difesa di fianco a Simon Kjaer. Si assisterà anche ad una trequarti inedita: a Marassi dal primo minuto ci saranno, da sinistra a destra, Saelemaekers, Krunic e Messias.

 Il gol di Junior Messias contro l'Atletico Madrid.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev, Ekuban.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Krunic, Saelemaekers; Ibrahimovic. All.: Stefano Pioli.