IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Santacroce: ” I gesti come Ibra che perde tempo ti fanno vincere le partite”

Zlatan Ibrahimovic

L'ex difensore Fabiano Santacroce ha parlato in diretta su TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto.

Redazione Il Milanista

L'ex difensore Fabiano Santacroce ha parlato in diretta su TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. Vediamo insieme le parole dell' ex calciatore.

Cos’è successo al Napoli?

“Manca forza mentale, quella che deve venire dai giocatori più esperti. Il Napoli non ha la solidità dell’Inter, deve imparare a giocare male e fare risultato”.

Il palmares delle panchine può giocare un peso nella lotta Scudetto?

“In campo non scendono gli allenatori, la palla magari non va nello stesso punto in cui avevi provato. I gesti come Ibra che perde tempo ti fanno vincere le partite”.

Fabiano Santacroce ha parlato anche del salto cui è atteso Federico Gatti, dal Frosinone alla Juventus: "La maglia è pesantissima, anche perché dovrebbe sopperire a delle mancanze complesse. La Juve sta dove sta perché gli sono mancati i pilastri difensivi. Ha maturità, il salto è grosso ma penso possa riuscire a starci".

Bremer sarà al centro del prossimo mercato?

"Sì, è un giocatore bello che fatto. La tipologia di difensori è cambiata, ai miei tempi c'erano più marcatori e oggi quando se ne trova uno bravo ci si fionda sopra. Però è molto interessante".

Vorrebbe fare l'allenatore?

"Sbagliatissimo, mi verrebbero troppi capelli bianchi. Ho preso il patentino ed è stato interessante capire come si pensa dall'altra parte, ma ho deciso di lasciare subito perdere e continuare a fare l'osservatore, studiando da procuratore".

Che ricordo ha di Zamparini?

"Ottimo, è stato come un padre. Usava bastone e carota, ci teneva a livello umano: ora i giocatori sono oggetti da vendere e spostare, lui se li coccolava".