news milan

Sans: “Il Milan ha avuto qualche contatto per Collado”

Alex Collado, giocatore del Barcellona

Ecco le parole di Gabriel Sans, giornalista de El Mundo Deportivo, ai microfoni di MilanNews su Collado, finito in orbita rossonera

Redazione Il Milanista

Il Milan continua a monitorare con un certo interesse il calciomercato e quello che si muove. Soprattutto sui giovani. Secondo quanto riportato da giornalisti iberici, ad esempio, Paolo Maldini e Frederic Massara starebbe monitorando la situazione di un canterano del Barcellona: Alex Collado, trequartista e all'occorrenza esterno d'attacco classe '99.

Ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto Gabriel Sans giornalista de El Mundo Deportivo. Ecco le sue parole sul ragazzo che piace al Milan.

Sappiamo che il Milan è sempre attivo sul mercato dei giovani talenti e tra i vari nomi spunta anche quello di Alex Collado. E' già stata intavolata una trattativa? -  "Il Milan ha sondato il terreno, ma non direttamente con il Barça, ma attraverso la loro agenzia di rappresentanza. C'è già stato qualche contatto tra le parti". 

Ci sono altri club interessati? - "Lo Sheffield United era interessato e lo è ancora. Dal club mi hanno confermato che non è ancora cambiato nulla e che hanno bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche. Lo conoscono bene e lo vorrebbero acquistare in prestito con diritto di riscatto, mentre il giocatore non vorrebbe trasferirsi con questa formula"

Che giocatore è Collado? Quali sono le sue qualità? - "Collado è un'ala e si è formato nelle categorie inferiori del Barça. Divenne capitano del Barça B. Ha tecnica e straripamento, e personalità e carattere da vendere".

Ora il giocatore è fuori rosa... - "Per contratto dovrebbe essere in prima squadra ma non è il profilo di giocatore che piace a Koeman, che non gli ha dato minuti. È un caso simile a Riqui Puig o Pjanic. Giocatori che non piacciono all'allenatore e che non contano per lui".