IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Salernitana, Saelemaekers: “Questo gol è per Kjaer”

MILAN, ITALY - DECEMBER 04: Alexis Saelemaekers of AC Milan celebrates after scoring their side's second goal by holding up the jersey of Simon Kjaer during the Serie A match between AC Milan v US Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on December 04, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il belga ha segnato il 2-0 del Milan, chiudendo ufficialmente la partita. Dopo il gol, ha esultato prendendo la maglia dell'infortunato Kjaer.

Redazione Il Milanista

Si è concluso l’anticipo pomeridiano valido per la 16esima giornata di Serie A. Il Milan ha battuto la Salernitana per 2-0 a San Siro. La partita è stata sbloccata solo dopo 5 minuti dal calcio d’inizio, grazie alla rete di Kessié. Il mediano infatti ha sfruttato la palla concessa da Leao e ha incrociato con il mancino, buttando la palla in rete. Il raddoppio non si è fatto attendere a lungo. A portare i diavoli sul 2-0 ci pensa  Saelemaekers. Al 18’ calcia di potenza e il tiro finisce sul palo lontano, con Belec che non può fare nulla per evitare il raddoppio. Il Milan vince e convince. I rossoneri si godono il primo posto in classifica in solitaria, nell’attesa del risultato dei partenopei.

La partita di oggi ha visto i rossoneri protagonisti di una bellissima prestazione. La nota negativa della giornata è l’assenza di Simon Kjaer, che dovrà rimanere fuori dal campo fino a fine stagione. Il danese si era infortunato nel corso del match di mercoledì sera contro il Genoa. Nella giornata di ieri il difensore si è sottoposto all’intervento al ginocchio sinistro, ma avrà bisogno di un lungo periodo di stop. Proprio nella gara odierna i tifosi e i giocatori hanno omaggiato il numero 24 rossonero. Primo fra tutti Alexis Saelemaekers, che dopo il suo gol è corso verso la panchina rossonera per prendere la maglia del compagno. Ha esultato mostrando il numero 24 a tutti i tifosi presenti sugli spalti, per fargli sentire tutta la vicinanza del popolo rossonero.

Proprio Alexis Saelemaekers è stato intervistato nell’intervallo della partita da Dazn. Queste le sue dichiarazioni: "Abbiamo giocato bene e sono contento per il primo gol. In questa stagione lo stavo ancora aspettando, adesso dobbiamo continuare così per segnarne altri. Non è un momento facile per Kjaer e la sua famiglia. Era importante dedicargli questo gol".