IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ex Milan – Ufficiale Shevchenko sulla panchina del Genoa

Shevchenko

Il Genoa ha esonerato Davide Ballardini. Al suo posto si siederà in panchina un'ex campione rossonero: Andrij Shevchenko

Redazione Il Milanista

Un pareggio nel match di venerdì sera tra Empoli ed Genoa, non è riuscito a conservare la panchina del tecnico genoano Davide Ballardini. La squadra del Grifone, sta vivendo un'avvio di stagione da incubo. Occupa infatti la 18esima posizione in classifica, a soli 9 punti in 12 partite. Inoltre è una delle squadre ad aver subito il maggior numero di goal in serie A ; ben 24. La proprietà del Genoa ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Davide Ballardini, a causa del pessimo rendimento della squadra.

La panchina è stata affidata ad un'ex conoscenza del campionato italiano, nello specifico dei rossoneri. Si tratta dell'ucraino Andriy Shevchenko. L'annuncio è stato preceduto da un twitter del Genoa che ha pubblicato la bandiera dell'Ucraina, alla quale Sheva ha risposto con i colori rosso blu.

L'annuncio da parte della società che ufficializza l'ex pallone d'oro al posto di Ballardini:"Benvenuto, mister Shevchenko!! Il Genoa FC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un'accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024". "Nella sua carriera da allenatore ha guidato la Nazionale ucraina dal luglio 2016 fino allo storico piazzamento nelle prime otto squadre d'Europa a Euro2020. Il Genoa e 777 Partners accolgono calorosamente mister Shevchenko e gli augurano un lavoro fruttuoso alla guida del club più antico d'italia." Il nuovo mister genoano ha risposto così al comunicato del suo nuovo club. "Iniziamo questa nuova avventura insieme per riportare il Genoa ai livelli della sua storia".  L'esordio in campionato di Sheva si terrà domenica 21 novembre al Ferraris contro la Roma di Josè Mourinho.