IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

acmilan.com | Rassegna stampa rossonera del 2 novembre 2021

La rassegna stampa rossonera di giornata.

Ecco la rassegna stampa rossonera tratta direttamente dal sito del Milan, acmilan.com, di oggi 2 novembre 2021.

Redazione Il Milanista

Milan, la rassegna stampa del 2 novembre 2021

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

MARESCA PAGA (Gazzetta dello Sport)

Il contatto Kjær-Pellegrini in area durante i minuti di recupero, il secondo giallo a Theo Hernández che non sarebbe esistito se solo il direttore di gara avesse visto un fallo appena precedente di Felix su Krunić. Insomma: cominciano ad esserci i primi provvedimenti, ecco che Rocchi fermerà Maresca.

PROCURA FIGC, I CORI CONTRO IBRA (Gazzetta dello Sport)

I cori di discriminazione razziale contro Zlatan lbrahimović sono stati segnalati dalla procura della Federcalcio guidata da Giuseppe Chinè al giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea. Ora la parola spetta al giudice sportivo che dovrà interpretare gli episodi e valutare anche la collaborazione della società.

EUROMILAN, ULTIMA CHIAMATA (Corriere dello Sport)

Nonostante le 3 sconfitte nelle 3 gare sin qui disputate, il Milan resta ancora in corsa per la qualificazione agli Ottavi. Nel girone, infatti, soltanto il Liverpool vola a punteggio pieno, mentre Porto e Atlético hanno raccolto entrambe 4 punti. Recupero possibile, insomma, ma il Diavolo deve cominciare a vincere.

COL PORTO TOCCA A GIROUD (Tuttosport)

Dopo la grande prova di domenica sera contro la Roma, Ibra potrebbe lasciare spazio a Giroud contro il Porto. Pioli, finalmente, ha la possibilità di poter far ruotare i suoi due centravanti e di poterne gestire forze fisiche e risorse tecniche. Il francese è a caccia del primo gol europeo con la maglia milanista.

STAFFETTA CHAMPIONS (Gazzetta dello Sport)

Col Porto sarà staffetta del gol Giroud pronto a partire titolare. Rispetto a Roma, possibili altri tre cambi. In difesa sarà Romagnoli ad affiancare Tomori, mentre in mezzo salgono le quotazioni di Tonali, con Kessie e Bennacer a giocarsi una maglia da titolare (l'ivoriano favorito). Brahim Díaz è pronto a riprendersi il posto.

IBRAHIGHLANDER (Corriere dello Sport)

42 gettoni in poco meno di 2 anni, ma Ibra è comunque riuscito a segnare 28 volte, quindi 0,67 a partita. Ieri ha pubblicato sui suoi social un video con l'influencer Rhaby Lame, in tema "Squid Game", dovesse continuare su queste medie proprio Ibra sarebbe la miglior carta a disposizione di Pioli per tenere nel mirino lo scudetto.

IBRA VITAMINA CHAMPIONS (Tuttosport)

Ovunque sbarchi Ibra lo spettacolo è assicurato. Chiamatelo intramontabile, oppure Highlander, la sua storia è come un film e infatti presto sarà al cinema con "I Am Zlatan". La sua vita è un libro che continua ad arricchirsi di un capitolo dopo l'altro e non passa mai di moda: chiedere ai tifosi della Roma per referenze.

EMERGENZA FINITA (Corriere della Sera)

La data da cerchiare col rosso, quella dello scontro diretto con il Napoli, è domenica 19 dicembre. L'andata è a San Siro. Prima però il Diavolo dovrà affrontare lo snodo fondamentale del Derby, nel quale mancherà Theo Hernández: la squadra di Pioli ha già dimostrato di dare il meglio quando gioca per vincere, senza fare calcoli.

PAOLO MALDINI ARTEFICE DEL MILAN CAPOLISTA (Avvenire)

Facoltà prettamente calcistiche non ne esistono, e pur tuttavia c'è qualcuno, nel Milan tornato signore del campionato, che una laurea ottenuta nei tempi la può festeggiare. Con giusta soddisfazione, merito, poca enfasi, molta consapevolezza. È Paolo Maldini, neo-dottore con lode in materia di direzione di un club.

LA MOSTRA DI CHICCHE E CIMELI (Il Giorno)

Nuovo, inestimabile, pezzo nella collezione di Gabriele Castelli, 42enne di Lacchiarella: un gagliardetto che nel 1949 la squadra rossonera donava agli avversari per festeggiare il suo cinquantenario. Ora, la mostra di cimeli preziosi, da sempre itinerante, sarà visibile da oggi all'8 novembre a Milano, nel locale La Rava.