IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

La parabola di Rafael Leao: i suoi numeri da giocatore top!

Rafael Leao

Rafael Leao sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per il Milan. La sua parabola ascendente non è ancora culminata

Redazione Il Milanista

Il Milan ha emesso un comunicato ufficiale su Rafael Leao. Il giovane calciatore portoghese classe 1999 è stato nominato dai tifosi il giocatore MVP del mese gennaio. Il Milan lo incensa in questo modo.

Il comunicato ufficiale del Milan per Rafael Leao

“Imprendibile, instancabile, decisivo. Rafael Leão è tornato in campo il 6 gennaio contro la Roma di José Mourinho dopo un mese di stop e ha subito lasciato il segno: in gol contro i giallorossi, due assist contro il Venezia, di nuovo in gol contro Spezia e Genoa (in Coppa Italia). Il suo rientro in campo era tanto atteso dopo un mese di dicembre difficile per i rossoneri. Ed è lui il più votato dai nostri tifosi come MVP del mese di gennaio. Il giovane portoghese, nelle cinque partite giocate in questo mese, ha mantenuto un livello altissimo di rendimento, garantendo cambio di passo e tante giocate risolutive. Di partita in partita la sua crescita e la sua costanza sono sempre più evidenti e rimarcano un talento purissimo e da preservare”.

Il suo mese di gennaio in numeri

“5 presenze totali per Rafael Leao a gennaio, 305 minuti conditi da 3 gol, 2 assist, 12 occasioni create - nessun altro rossonero ne ha create di più nel periodo - e 14 tiri, 9 nello specchio di cui 7 in Serie A. Solo Abraham e Immobile (9 a testa) hanno effettuato più tiri in porta di Rafael Leao a gennaio in campionato. Nel mese appena concluso, insieme a Domenico Berardi e Sergej Milinković-Savić, Rafael Leão è uno dei tre giocatori con almeno 2 gol e almeno 2 assist all'attivo in Serie A. Insomma, numeri da MVP”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito a Rafael Leao e alla sua nomina di giocatore MVP del mese di gennaio. Nomina che è stata fatta grazie alle votazioni espressa dai tifosi per il giovane crac portoghese classe 1999.