IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Rafael Leao sempre più uomo simbolo del Milan: ancora MVP

Rafael Leao

Il giocatore rossonero Rafael Leao è stato votato MVP di Milan-Lazio. Ecco il comunicato ufficiale del Milan

Redazione Il Milanista

La società rossonera nella giornata di ieri ha emesso un comunicato ufficiale in merito alla nomina di Rafael Leao come MVP di Milan-Lazio di Coppa Italia.

Il comunicato ufficiale del Milan

“In Coppa Italia è stato ancora decisivo, così come contro il Genoa: un gol ad aprire le marcature e un assist per il raddoppio di Giroud. Quando Rafa gira a questi ritmi, è difficile stargli dietro e accende l'entusiasmo dei tifosi, che lo hanno acclamato come MVP di Milan-Lazio. Con quello segnato ieri sera, statistiche alla mano, Rafa è salito a quota 9 reti stagionali in tutte le competizioni, e non aveva mai realizzato così tante reti in precedenza in una singola stagione con un club dei maggiori cinque campionati europei. Leão ha partecipato attivamente a 14 reti in questa stagione e, nel Quarto di finale di ieri contro i biancocelesti, ha vinto 12 duelli e completato l'80% dei dribbling tentati. Da gennaio a oggi il suo apporto alla causa è stato decisivo e concreto, segnale inequivocabile della crescita di Rafa in questa stagione. Avanti così, "we goo"”. Questo il comunicato ufficiale del Milan sulla nomina di Rafael Leao come MVP di Milan-Lazio.

Rafael Leao è sempre più importante

Il giocatore portoghese è sempre per il Milan. Il tecnico rossonero Stefano Pioli è riuscito a plasmarlo e a limare le sue caratteristiche. Ora è diventato anche più uomo squadra rispetto al passato. Si sacrifica di più in fase difensiva e in fase offensiva è sempre più decisivo. Ancora qualche passaggio a vuoto di troppo in alcuni match importanti, contro l'Inter è stato spettatore non pagante, ma il suo apporto alla causa rossonera è decisamente migliorato rispetto al passato. Ora per lui Paolo Maldini lavora al rinnovo di contratto. Troppo importante non rischiare di perdere un talento delle dimensioni del giovane calciatore portoghese.