IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Qui Milanello – Il report della seduta odierna

Milanello, il centro sportivo del Milan

Ecco il report odierno della seduta dei rossoneri in vista del match contro la Sampdoria di lunedì prossimo

Redazione Il Milanista

Lunedì 23 agosto il Milan affronterà la Sampdoria a Marassi per il debutto stagionale. E per questo Stefano Pioli, dopo la giornata di riposa regalata a suoi, oggi ha diretto l'allenamento. Una seduta importante che è servita al tecnico per lavorare sul possesso di palla, un'arma fondamentale per poter battere i doriani di Roberto D'Aversa. Il tecnico dei liguri, lo scorso anno alla guida del Parma, nonostante la vittoria per 3 a 1 nel match di ritorno aveva creato più un di un problema alla formazione meneghina. Ma soprattutto non si può sbagliare l'esordio stagionale.

Milanello, il centro sportivo del Milan

Il report odierno

Ecco il report pubblicato dal Milan sul proprio sito internet, acmilan.com:

MATTINA DI LAVORO PER I ROSSONERI

Prosegue la preparazione in vista del debutto contro la Sampdoria

Squadra a Milanello questa mattina per il secondo allenamento in preparazione della prima giornata di campionato di lunedì 23 agosto alle ore 20.45, dove il Milan affronterà la Sampdoria a Genova. Presenti a Milanello per assistere all'allenamento anche Paolo Maldini e Frederic Massara.

IL REPORT

Inizio in palestra per la consueta attivazione muscolare per poi uscire sul campo, il rialzato dietro gli spogliatoi, dove la squadra ha proseguito il riscaldamento con alcuni esercizi fisici. Terminata la prima parte il gruppo si è spostato sul campo ribassato, dove ha svolto una serie di esercitazioni focalizzate sul possesso, prima di disputare una partitella su campo ridotto con la quale ha terminato l'allenamento odierno.

GIOVEDÌ 19 AGOSTO

Il programma di domani prevede un solo allenamento al mattino.

Il club di via Aldo Rossi ha poi pubblicato sui propri social le fotografie della seduta odierna, accompagnate dal commento: "Mercoledì di lavoro: manca poco al campionato!"