IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Moggi: “Quattro squadre per lo scudetto. Poi il baratro”

News Milan, Moggi smentisce in diretta tv una voce trapelata ieri

Moggi ha parlato di chi secondo lui potrebbe vincere quest’anno lo scudetto. Sono 4 le squadre all’altezza del titolo.

Redazione Il Milanista

Mai come quest’anno non c’è certezza su chi potrà vincere lo scudetto. Il primo club a giocarsi il titolo è quello dei partenopei, al primo posto in classifica. Segue il Milan, a un solo punto dagli azzurri. Anche i rossoneri hanno dimostrato di poter ambire al titolo, dopo molti anni di digiuno. Le due squadre dovranno fare però i conti con i molti infortunati, che potrebbero rivelarsi fondamentali. Sempre pronti al sorpasso sono i neroazzurri. Dopo aver vinto il campionato lo scorso anno, proveranno a ripetersi anche in questa stagione. Tuttavia sempre pericolosi si rivelano gli uomini di Gasperini, che tentano da anni di inserirsi nella lotta scudetto. Clamorosa l’assenza dei bianconeri, che per due anni di fila rischiano di rimanere fuori dai giochi.

Sulla questione è intervenuto anche Luciano Moggi. Intervistato dal quotidiano Libero, ha detto il suo punto di vista sull’andamento del campionato: "Il campionato? Quattro sorelle e poi il baratro. Questo turno infrasettimanale nascondeva una curiosità. Doveva dare una risposta su cosa potesse fare il Napoli in casa di quel Sassuolo che la settimana precedente aveva sbancato S. Siro, infliggendo al Milan la prima sconfitta casalinga dopo sette mesi”.

Continua: “C’era anche da capire se il Milan avesse già smaltito la delusione per quel ko costatogli la vetta, che condivideva con i partenopei. A Reggio Emilia, i napoletani hanno confermato di essere un gruppo tosto per 70 minuti. A Marassi il Milan, ritrovate le certezze perdute con il Sassuolo, è sceso in campo con la cattiveria calcistica di chi non ci sta a lasciare la prima poltrona al Napoli e ha travolto con un secco 3-0 il malcapitato Genoa del nuovo allenatore Shevchenko. L’Inter intanto, prosegue nel suo cammino di avvicinamento alla vetta. Gasperini rinnova con l’Atalanta fino al 2024, mentre la Dea fa strage: ne fa 4 al Venezia, batte la Juve all’Allianz, ne rifila addirittura 5 allo Spezia e si appresta ad andare a collaudare la forza del Napoli, proprio al Maradona".