IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Empoli-Milan, quanti dubbi per Pioli: si valutano le alternative

Verso Empoli-Milan, quanti dubbi per Pioli: si valutano le alternative - immagine 1
Stefano Pioli sta già pensando alla prossima gara di campionato del Milan. Il tecnico deve risolvere dei dubbi per la formazione.

Redazione Il Milanista

La Serie A si è fermata questo weekend per permettere alle Nazionali di scendere in campo per la Nations League. Il campionato di calcio tornerà in scena a partire dalla prossima settimana. Il Milantroverà l’Empoli, nel match in programma sabato 1 ottobre alle 20:45 al Castellani. I pochi rossoneri non partiti con le rispettive Nazionali si stanno già allenando in vista della prossima sfida di campionato. Mancano ancora molti giorni alla gara, ma mister Pioli sta cominciando a pensare a delle soluzioni.

Per la gara contro i toscani, il tecnico rossonero dovrà fare a meno di molti giocatori. Molto probabilmente non ci sarà Sandro Tonali, che ha lasciato il ritiro dell’Italia per infortunio. Il giocatore verrà valutato in questi giorni dallo staff medico del Milan, ma se non dovesse farcela sono già pronte delle soluzioni. Pioli infatti potrebbe schierare Krunic a centrocampo, già impiegato nella partita contro l’Udinese. In alternativa c’è Tommaso Pobega, che sta crescendo molto settimana dopo settimana.

Altro dubbio riguarda la difesa, con Theo Hernandez fuori per infortunio. La scelta più ovvia è schierare Ballo-Tourè dal primo minuto, anche se il francese non convince l’allenatore. Pioli continua infatti a valutare anche Dest e Calabria, così come Kalulu con Kjaer o Thiaw al centro della difesa.