IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Previsto incontro tra società e senatori per definire il premio Scudetto

AC Milan v Genoa CFC - Coppa Italia

La dirigenza del Milan e alcuni giocatori rossoneri potrebbero incontrarsi tra qualche giorno per parlare del premio Scudetto.

Redazione Il Milanista

Non è un segreto il fatto che il Milanvoglia tentare in tutti i modi di vincere lo scudetto. I rossoneri sono consapevoli di poter lottare per il titolo e di conquistarlo dopo molti anni dall’ultimo trionfo. Non si tratta di un’ipotesi assurda, ma di un’occasione molto plausibile. Dopo 26 giornate di Serie A, i diavoli si trovano al primo posto in classifica con 56 punti. A seguire ci sono i nerazzurri e i partenopei a meno due lunghezze. Nonostante i brutti stop subiti nel corso della stagione, il Milan sa di poter gareggiare per la vittoria del campionato, conscia delle proprie qualità. Ovviamente la squadra di Pioli dovrà crescere e continuare a migliorarsi, ma raggiungere questo obiettivo non è un’ipotesi così irrealizzabile.

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri credono di poter raggiungere questo traguardo e presto è previsto un incontro tra alcuni veterani e la dirigenza proprio per discutere di un eventuale premio per la vittoria finale. Lo stesso Davide Calabria poche settimane fa aveva scherzato sull’argomento: “Magari andremo a parlarne a breve”. Ora le parole del vicecapitano rossonero potrebbero diventare realtà. L’incontro tra le due parti non è ancora stato fissato, ma potrebbe arrivare dopo la gara contro il Napoli. Se i diavoli dovessero vincere il big match, ci sarebbero ancora più possibilità di vittoria finale.

In realtà la parola scudetto è già stata scritta nei contratti di Pioli e dei giocatori. Ogni tesserato ha infatti un determinato bonus individuale nel proprio contratto relativo alla conquista del tricolore. Questo invece sarebbe un “extra collettivo”, destinato a tutta la rosa. L’incontro potrebbe avvenire tra una delegazione dello spogliatoio (Ibrahimovic, Calabria, Romagnoli) e la dirigenza meneghina. Tuttavia è ancora presto per conoscere i dettagli: prima ci sono alcune partite da vincere assolutamente, a partire da quella di venerdì sera contro l’Udinese.