Pratesi: “La Serie A in una bolla stile NBA? Costerebbe troppo”

Ecco le parole del giornalista a Tuttomercatoweb

di Redazione Il Milanista

MILANO – Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è intervenuto la firma de “La Gazzetta dello SportRiccardo Pratesi, il quale ha commentato l’eventuale bolla per la Serie A, copiando quello che ha fatto l’NBA in America.

Andiamo subito al sodo: secondo lei è attuabile il modello ‘bolla NBA’ al calcio italiano e alla Serie A? – Onestamente mi sembra una strada non percorribile, non fosse altro per il fatto che l’NBA ha investito in questo progetto centinaia di milioni di dollari. Diciamo che con quel tipo di business puoi permettertelo, sulla Serie A avrei diversi qualche dubbio in più sugli aspetti economici e logistici“.

Quali sono le criticità per un’eventuale Serie A in bolla? –  “Parliamo di mondi e di possibilità diverse rispetto all’NBA. Magari per le società più ricche non sarebbe un problema, ma le piccole come affronterebbero esborsi e costi di questo tipo? Non solo. Il Walt Disney Resort di Orlando è sconfinato, di fatto è assimilabile ad una cittadina. In Italia dove lo trovi uno spazio del genere? Dova la trovi una location così?”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy