news milan

Pobega-Milan, Pioli ci riprova: può essere il nuovo crack?

Tommaso Pobega, centrocampista del Milan e della Nazionale U21.

Quarta amichevole estiva per il Milan, la seconda di un certo livello dopo la precedente sfida sul campo del Nizza, occasione per Pobega.

Redazione Il Milanista

Questa sera il Milan sarà di scena allo stadio Mestalla, in un confronto da ‘big’ sul campo del Valencia. Uomini contati a centrocampo per Pioli, con Bennacer in isolamento per via del Covid e Kessie ancora da aggregare al gruppo. Occasione ideale dunque per il giovane TommasoPobega. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il giovane italiano, in questo primo mese di lavoro, si è fatto apprezzare da Pioli: il tecnico sta provando a riadattarlo nelle vesti di mediano e l’amichevole di stasera potrà fornire nuovi aggiornamenti. Qualora il centrocampista ex Spezia dovesse convincere, ecco che potrebbe mettersi al centro del nuovo progetto rossonero per la stagione 2021/2022.

 Tommaso Pobega in gol con lo Spezia.

UNO DEI RIENTRANTI - Negli anni il Milan ha dimostrato e sta dimostrando di saperci fare con i calciatore mandati a farsi le ossa. Tra i calciatori rossoneri rientrati dai prestiti figura proprio il nome di Tommaso Pobega. Il classe 99' sta lavorando con Pioli nella preparazione della stagione e, nonostante fosse stato dato sul piede di partenza, potrebbe rimanere in rossonero. Secondo quanto riporta il CorrieredelloSport, infatti il Milan ha rimandato i ragionamenti sul giocatore alle prossime settimane. Secondo quanto riportato poi da Tuttosport l'addio potrebbe avvenire solo nel caso in cui il club di via Aldo Rossi dovesse chiudere un altro colpo in mediana prima della fine del mercato.

VERSO IL VALENCIA

Come racconta acmilan.com ieri intanto squadra al lavoro questa mattina a Milanello con appuntamento per colazione, come di consueto, prima di scendere negli spogliatoi per la sessione di lavoro. Inizio con attivazione muscolare e lavori sulla forza in palestra, prima di uscire sul campo dove il gruppo ha proseguito il riscaldamento con una serie di esercizi atletici focalizzati sulla rapidità. Terminata la prima parte la squadra si è spostata sul campo ribassato dove Mister Pioli, dopo alcune esercitazioni tecniche, ha diretto la parte tattica dell'allenamento odierno terminato con la consueta partitella su campo ridotto.