IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “Vice-Leao con il Napoli? : non abbiamo un vero attaccante”

Stefano Pioli
Vediamo insieme le parole di uno dei protagonisti della gara ai microfoni di Sky, Stefano Pioli. Ecco le sue parole.

Redazione Il Milanista

Questa sera i rossoneri hanno affrontato al San Siro la Dinamo Zagabria, nella seconda giornata della fase a gironi di Uefa Champions League. La gara è termina 3-1 a favore del Milan, che ad oggi si porta a quota 4 punti in classifica. Ad aprire le marcature ci ha pensato il solito Olivier Giroud, grazie ad un penalty. Il raddoppio è arrivato grazie a Saelemaekers il quale su corner di Leao ha battuto il portiere avversario. Il tris rossonero è arrivato al 77esimo minuto su Assist di Theo Hernandez e conclusione di Tommaso Pobega.

Vediamo insieme le parole di uno dei protagonisti della gara ai microfoni di Sky, Stefano Pioli.

Era da 9 anni che il Milan non vinceva in casa in Champions: “È l’ennessimo step positivo. L’avevo detto ai giocatori, che per la qualità che hanno non erano ancora a vincere una partita in Champions in casa. Lo meritavano i miei giocatori e i tifosi. Penso che si possa giocare ancora meglio, fare una partita più precisa e fare ancora più gol: ma stiamo giocando tanto e qualcosa si può concedere”.

Sul livello della Champions: “Io continuo a pensare che non ci sia così tanta differenza, le prestazioni dipendono da noi sia in Italia che in Champions. Il nostro livello dovrà salire, ma se giochiamo con i nostri concetti ad alto livello possiamo vincere in campionato ma anche in Champions: non dobbiamo pensare che in Champions serva qualcosa di eccezionale per vincere. Certo, il livello è molto alto, ma lo sarà anche domenica contro il Napoli in campionato”.

Su Leao: “Avevamo preparato delle posizioni mettendo Brahim e Tonali tra le linee, isolare Rafa è una buona soluzione. Che vada dentro va bene, che continui a farlo con questa qualità. Conosco le sue qualità quindi mi aspetto sempre molto”.

Questa squadra ha ancora dei margini? “Sì, assolutamente. La partita di oggi è una buona testimonianza: potevamo gestire meglio, fare qualche gol e non subire assolutamente il gol. Sognare è bello, il parallelismo è “sognare di notte e lavorare di giorno per riuscire a raggiungere i nostri sogni”.”

Potete essere la sorpresa della competizione? “Chiaro che diventa molto difficile, questo è stato un periodo molto impegnativo e il prossimo lo sarà ancora di più, da inizio a ottobre fino al 13 novembre. Per questo dico che dobbiamo crescere, quando non riesci ad andare a mille allora devi essere bravo a gestire”.

Come si sostituisce Leao con il Napoli? “Chiaramente non avremo le stesse caratteristiche, non abbiamo un vero attaccante ma cercheremo di avere soluzioni e posizioni diverse. Proveremo a fare una grande partita contro un grande avversario”.