IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Premio Liedholm assegnato a Stefano Pioli :”Spero di restare a lungo al Milan”

Stefano Pioli

Premio Liedholm 2021 è stato assegnato al tecnico rossonero Stefano Pioli. Il commento del mister parmense

Redazione Il Milanista

Il vincitore del premio Liedholm 2021 è il tecnico rossonero Stefano Pioli. Premiato per l'eleganza  e la serietà sia come calciatore che come allenatore. Il premio è un riconoscimento che viene attribuito ogni anno ad uno sportivo che si è distinto non solo per i risultati raggiunti, ma anche per i valori di lealtà, correttezza e trasparenza. La giuria sceglie in modo accurato ogni anno i candidati per il premio. Ed è composta da ex campioni del mondo del calcio come Baresi, Rivera ed Antognoni, e da giornalisti sportivi e presieduta dal figlio di Nils Liedholm.

Il presentatore della cerimonia, Nicola Ruggero, giornalista di Sky, ha speso parole al miele per il tecnico del Milan dichiarando:" Pioli ha sempre creato un clima ottimale nelle sue squadre. Questo denota come le sue formazioni abbiano sempre dato qualcosa in più della loro possibilità."... "Il Milan, per esempio, è stato riportato in Champions dopo anni difficili. Pioli ha sempre denotato, un grande stile nella vittoria e nella sconfitta, dopo qualche frizione, ha sempre saputo chiedere scusa". La cerimonia si tiene ogni anno nella tenuta della famiglia Liedholm a Cuccaro Monferrato. Questo premio è nato per far rivedere i valori che hanno contraddistinto la carriera del grande Nils.

Il tecnico Pioli ringrazia calorosamente la giuria e tutto il suo staff per il premio ottenuto. Dichiarando : "E' un orgoglio per me ricevere questo premio. Nils rappresentava l'eleganza, lo stile la saggezza di essere un signore sia dentro che fuori dal campo. Lui ha trasmesso tanti valori, io sto cercando di fare lo stesso nel mio piccolo." Inoltre il mister rossonero ha parlato dell'ottimo rendimento che sta vivendo sulla panchina del Milan e delle sue ambizioni future: "Spero di restare a lungo al Milan, ho una sensazione positiva già dal primo giorno, abbiamo creato un ottimo rapporto con tutti. Stiamo bene insieme".