IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

C’è l’accordo per Pioli. L’annuncio prima del Sassuolo. Ecco il perché

Stefano Pioli

Stefano Pioli ha trovato l'accordo per il rinnovo con il Milan. L'annuncio verrà dato prima del match con il Sassuolo. Ecco il perché

Redazione Il Milanista

Il Milan è al lavoro per il rinnovo di molti dei suoi tesserati. In ballo, come noto, c'è il futuro di Alessio Romagnoli, Franck Kessié e Samu Castillejo. Ma c'è anche un altro contratto in ballo. Ovvero quello dell'artefice di questo Milan: Stefano Pioli.

L'ex allenatore di Bologna e Fiorentina, durante la premiazione del Premio Liedholm, si era espresso così in merito al suo futuro: "Con il club sono in piena sintonia abbiamo trovato una grande sinergia. C'è la volontà da entrambe le parti di continuare a lavorare insieme".

E nella giornata di oggi, una settimana dopo, arrivano molte novità sul futuro del tecnico emiliano. Il giornalista di Sky Sport Manuele Baiocchini si è espresso così: "La partita con la Fiorentina sarà speciale per Pioli. Sono giorni importanti per il suo rinnovo di contratto: è fatto e concluso nei termini con Pioli che andrà a guadagnare 3.5 milioni più bonus con un accordo fino al 2024 e con un'opzione per il terzo anno. Cosa manca? Praticamente nulla a livello formale se non l'ok di Gazidis che tornerà operativo dalla prossima settimana. Il rinnovo di Pioli sarà un segnale importante riguardo il mondo Milan".

Dello stesso parere anche un altro giornalista: Nicolò Schira che ha postato su Twitter: "Affare fatto e confermato! Stefano #Pioli prolungherà il suo contratto con #ACMilan fino al 2024 ( € 3M/anno + integrazioni). Programmato la firma ufficiale nei prossimi giorni".

Un rinnovo importante che indica la volontà del Milan e del Fondo Elliott di portare avanti il progetto iniziato con Stefano Pioli. L'ufficialità dovrebbe arrivare per il prossimo match casalingo dei rossoneri, ovvero quello contro il Sassuolo. Per il match contro i neroverdi ci dovrebbe anche essere Ivan Gazidis, che vuole essere presente al momento della firma. Ma c'è anche un altro motivo. Infatti il primo rinnovo di Pioli, che avvenne a luglio 2020, fu annunciato (a sorpresa) proprio al termine del match contro la formazione emiliana.