IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Serie A, Stefano Pioli è il Coach Of The Month di marzo

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è stato premiato come migliore allenatore del mese. Ecco quando riceverà il premio.

Redazione Il Milanista

Grandissimo risultato per Stefano Pioli, che è stato premiato dalla Lega Serie A come migliore allenatore del mese di marzo. Il tecnico del Milan verrà premiato prima della gara di lunedì 4 aprile a San Siro, quando i rossoneri sfideranno il Bologna. L’allenatore meneghino è stato premiato per gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo mese, che hanno permesso ai rossoneri di arrivare al primo posto in classifica e di superare le dirette avversarie per lo scudetto. Nel mese corrente mister Pioli insieme alla sua squadra è riuscito a battere il Napoli, l’Empoli e il Cagliari. Il suo è stato il rendimento migliore, grazie a una media punti pari a tre. Ecco di seguito il comunicato ufficiale:

“Il premio Coach Of The Month di marzo è stato assegnato all’allenatore del Milan Stefano Pioli. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Milan – Bologna, in programma lunedì 4 aprile 2022 alle ore 20.45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 28ª alla 30ª della Serie A TIM 2021/2022.

“Il mese di Marzo ha visto il Milan allenato da Stefano Pioli prendere il comando della classifica grazie a tre successi in tre gare, tra i quali, soprattutto, lo scontro diretto contro il Napoli.  Il tecnico rossonero ha saputo creare un gruppo coeso e consapevole, dove gioventù ed esperienza si amalgamano in una squadra solida ed efficace ancora in corsa per la vittoria del campionato di Serie A TIM e della Coppa Italia Frecciarossa”. ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A”.