IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “Tomori domani sarà convocato, Ibra leone in gabbia”

Stefano Pioli

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di SportMediaset alla vigilia del match con la Lazio di Coppa Italia.

Redazione Il Milanista

Stefano Pioli ha parlato a SportMediaset e ha detto: "Del derby resta la soddisfazione di una partita importante ma siamo consapevoli di che il cammino è lunghissimo, 15 partite sono tantissime e che 45 punti sono tanti. Siamo allo stesso identico livello dell'anno scorso, ma ora conta solo la partita di domani perché come tutte le grandi squadre vogliamo arrivare in fondo a questa competizione".

Sulla Lazio di Sarri

"L'obiettivo concreto è quello di eliminare la Lazio domani. Sarà un ostacolo difficile, stanno bene e hanno vinto una gran partita sabato sera a Firenze. Concentrati sulla partita di domani e poi un passo alla volta. La Lazio è allenata molto bene con giocatori di grande qualità. Il reparto offensivo è di altissimo livello. Dobbiamo cercare di chiudere gli spazi e creare soluzioni offensive per mettere in difficoltà i nostri avversari. Domani andranno in campo i migliori. Sarà molto importante l'allenamento del pomeriggio per capire le condizioni ma scenderà in campo la formazione migliore possibile.

Su Fikayo Tomori e Zlatan Ibrahimovic

"Vediamo oggi. Tomori ieri ha fatto un buon allenamento. Più si allena e più crescerà la condizione. Domani sarà disponibile e poi vedremo se giocherà titolare. Per Rebic vale lo stesso discorso. Zlatan è un leone in gabbia. La sua motivazione è quella di aiutare la squadra in campo. Domani non ci sarà, vedremo per le prossime".

Se resta al Milan a vita

"Io credo che il club utilizzi un metodo che approvo totalmente: la meritocrazia. Ti mette a disposizione tutto il meglio possibile, ti giudica e se meriti ti rinnova il contratto. Vale per tutti ed è un aspetto importante perché bisogna continuare a dimostrare di meritarsi il Milan. Qui a vita? Qui sto bene, questo è sicuro”. Queste le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli in esclusiva a SportMediaset.