IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “Tifosi? Un arma in più in campo. Messias è recuperato”

Pioli: “Tifosi? Un arma in più in campo. Messias è recuperato” - immagine 1
Nella giornata di oggi Stefano Pioli ha presentato il match di Champions League di domani sera del Milan contro il Chelsea

Redazione Il Milanista

Domani sera i rossoneri ospiteranno al San Siro il Chelsea, nel match valevole per la quarta giornata dei gironi di Champions League. Oggi alle ore 14:00 il tecnico del Milan Stefano Pioli presenterà insieme a Tomori ai giornalisti il match di domani sera. Di seguito le parole del mister:

Tanti anni che non si vedeva uno stadio così coinvolto, c'è un fattore San Siro?:"Assolutamente si, è fantastico. Ci danno entusiasmo ed energia per 95 minuti. Sicuramente è un arma in più che cerchiamo di portarci in campo con noi".

Partita persa contro il Chelsea, siete arrabbiati? :"Dobbiamo dimostrare che è stato un singolo episodio, che siamo usciti molto delusi, siamo in grado di fare meglio. Domani sarà un altra partita, dobbiamo imparare dalle situazioni della scorsa partita. Hanno approfittato tanto dei nostri errori".

Stop De Ketelaere:"Charles ha avuto un risentimento, probabilmente domani non ci sarà e neanche domenica. Tornerà Messias. Mi sembra che abbiamo recuperato bene le energie dal match con la Juventus e sappiamo quanto è importante domani".

Sul match: "Il Milan deve giocare ai propri livelli, quindi tecnico, tattico, mentale e di attenzione deve essere di livello alto per competere con loro. Non dobbiamo essere preoccupati, cambieranno molte situazioni. Dobbiamo pensare di riuscire a giocare ai nostri livelli".

Sulla classifica, quale squadra la preoccupa?:"Classifica equilibrata, sono concentrato su domani, non dobbiamo avere altri pensieri, poi ciò che succederà si vedrà".

Due tre partite all'anno valgono più dei tre punti, domani sarà una di queste?:"Domani vale tanto per il valore dei nostri avversari e per il nostro percorso di crescita".

Tre anni di Milan, si aspettava di essere qui dando uno sguardo indietro?:"E' stato un percorso dove ci siamo concentrati giorno dopo giorno. Dobbiamo vedere bene il presente. Il pensiero è stato quello di lavorare bene con il club, giocatori ed ambiente. Il nostro obiettivo è stato quello di migliorare sempre".

Due giorni per recuperare dopo il match contro la Juventus, come si prepara in così poco tempo una partita per sistemare a livello tattico le cose:"Avevo una partita da prendere in esame. In base alle valutazioni che abbiamo preso a Londra abbiamo visto cosa c'era da modificare".

Kalulu a destra ha giocato benissimo. Dest come sta crescendo?: "Credo sia un percorso necessario perchè arriva da un modo di giocare diverso. Il Barcellona palleggia, molta meno aggressività. E' normale per lui, credo moltissimo nelle sue qualità ed arriverà il suo momento".

Il Milan potrebbe essere più attendista rispetto alla scorsa?: "Dipende dalle valutazioni che abbiamo fatto della scorsa partita. Abbiamo le nostre idee e domani cercheremo di mettere in mostra qualcosa di diverso".