IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

“Brahim Diaz indisposto”, le opzioni di Pioli contro l’Hellas Verona

Stefano Pioli

Durante la conferenza stampa odierna, Stefano Pioli ha lanciato un'allarme su Brahim Diaz. Ecco le alternative all'ex Real Madrid

Redazione Il Milanista

Durante la conferenza stampa di oggi, in vista di Milan-Hellas Verona, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha lanciato un'allarme: "Brahim Diaz oggi era un po’ indisposto. Lo valuteremo nella giornata di domani". Una notizia che arriva a poco più di 24 ore dal match di domani contro gli scaligeri e, soprattutto dopo i forfait di Mike Maignan e Theo Hernandez. Ecco le varie opzioni del tecnico emiliano.

DANIEL MALDINI - La prima alternativa a Brahim Diaz, visto anche il nuovo infortunio di Junior Messias, è Daniel Maldini. Il classe 2001 sarebbe l'opzione più logica all'ex Real Madrid. Se Pioli dovesse scegliere il 20enne rimarrebbe fedele al suo 4-2-3-1. Non bisogna sottovalutare però che Maldini è tornato dagli impegni con la Nazionale Under 20 non in perfette condizioni fisiche, ma è abile e arruolabile per il match di San Siro contro l'Hellas Verona.

RADE KRUNIC -  La seconda opzione di Stefano Pioli è quella di lanciare dal primo minuto Rade Krunic da trequartista appena rientrato dall'infortunio. Un ruolo che per il tecnico rossonero può interpretare senza problemi "E' molto importante, aveva iniziato bene la stagione. E' uno di quelli - afferma il tecnico - che è cresciuto di più. Può fare anche il trequartista". Rimane però l'interrogativo su quanto sia rischioso schierare titolare il bosniaco dopo un lunghissimo stop a causa di un fastidio muscolare.

CAMBIO MODULO -  La terza e ultima ipotesi è il cambio modulo. Non è infatti da escludere che Pioli possa passare dal 4-2-3-1 al 4-4-2, un'opzione che però dipenderà solo e unicamente su Zlatan Ibrahimovic. Se l'ex Paris Saint Germain e Manchester United dovesse essere convocato, il tecnico emiliano potrebbe valutare anche il cambio modulo schierando lo svedese titolare e con Rebic accanto e Rafa Leao sulla fascia sinistra.