IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pillon: “Il Milan merita lo scudetto. Messias? Scelta brava e coraggiosa”

Giuseppe Pillon

Ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto Giuseppe Bepi Pillon per parlare del Milan di Stefano Pioli

Redazione Il Milanista

Giuseppe "Bepi" Pillon ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it per parlare del momento del Milan e sul possibile scudetto. Ecco le sue parole:

Mister Pillon giusto parlare, adesso, di un Milan favorito per lo Scudetto?  - Sicuramente sì. Premesso che Inter, Napoli e forse Juventus hanno i mezzi per dire la loro fino alla fine, ma i rossoneri stanno mostrando una continuità di risultati importante. Per quello che sta facendo vedere e per la classifica va considerata a ragion veduta la favorita”.

Cosa ha saputo dare Stefano Pioli ai rossoneri in questi anni? - L’organizzazione di gioco, la mentalità, il saper coinvolgere tutti i componenti della sua rosa raccogliendo il massimo da ogni giocatore. Chiunque entra dà il suo contributo e lo fa molto bene. Per questo mi verrebbe da dire una cosa…”

Prego... - Il Milan merita lo Scudetto, anche per questi motivi”.

Pensava che Kalulu potesse fare così bene da centrale? - No, ma ammetto che non lo conoscevo così bene quando è arrivato in Italia. Con il tempo ha dimostrato di saper essere un bravissimo difensore centrale. Bravo il Milan, nelle scelte e nella politica perseguita. Ha creato una squadra giovane, futuribili e competitiva per il presente e per il futuro”.

Lei segue molto anche le categorie minori, di Messias cosa può dirci? - Sono veramente contento per come si è imposto nell’economia di questo Milan. Messias è l’esempio che nelle categorie inferiori ci sono giocatori di grande qualità che possono dare un contributo importante. Ancora una volta brava e coraggiosa la dirigenza puntando sulle motivazioni di un calciatore così”.

E’ ancora il Milan di Ibrahimovic? - E’ sempre il Milan di Ibrahimovic. Quando gioca, quando non gioca, quando è in panchina e quando è in tribuna. Quando hai il carisma di Zlatan fai la differenza sempre. Se poi sta bene, in campo, è ancora decisivo”.