news milan

Pellegatti: “Adli giocatore carismatico: è un campione di testa e di cuore”

Carlo Pellegatti

Il noto giornalista e tifoso rossonero Carlo Pellegatti ha parlato, dal proprio profilo Youtube, la stagione di Yacine Adli, promesso sposo del Milan

Redazione Il Milanista

Negli scorse ore il Bordeaux ha esonerato il proprio allenatore Vladimir Pektovic. Per l'ex Commissario Tecnico della nazionale Svizzera è stata decisiva la pesante sconfitta per 5 a 0 contro il Reims che ha portato i Girondini al penultimo posto nella Ligue 1.

La stagione del club transalpino è seguita molto da vicino da Paolo Maldini e Frederic Massara. Il duo mercato, durante la sessione estiva, ha acquistato e lasciato in prestito al Bordeaux Yacine Adli. Un'operazione che ha portato nelle casse del club transalpino circa 10 milioni di euro, mentre il talentuoso francese ha firmato un contratto fino al 2026. Il classe 2000,  nonostante la non eccellente stagione della sua formazione, sta giocando molto bene diventando una delle poche certezze dei Girondini. Una buona notizia per il Milan e per Pioli pronti ad abbracciare il giovane centrocampista in estate, nella speranza che possa confermare le sue ottime prestazioni anche in Serie A, come già successo con i suoi connazionali arrivati in estate all'ombra del Duomo.

A commentare la stagione di Yacine Adli con il club bretone è intervenuto sul proprio canale YouTube il noto giornalista e tifoso rossonero Carlo Pellegatti. Ecco le sue parole dal popolare social: “Parlo di lui perché ho buone notizie da portare. Adli gioca ora nel Bordeaux, una squadra che va male per questioni economiche nonostante sia un club storico in Francia. Hanno una situazione difficile. Adli è diventato il capitano di questa squadra, il simbolo. Significa che hanno visto in lui un giocatore carismatico, trascinante, che sta facendo di tutto per salvare il Bordeaux. Lui potrebbe non avere nessuno stimolo dato che è già del Milan, eppure è lì a lottare. Questo ragazzo è già un campione di testa, di cuore…poi vedremo se lo diventerà anche sul campo. Sono sicuro che darà tutto per il Milan”.