IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Padovan: “Pioli avrà bisogno di tempo per assemblare i nuovi acquisti”

Padovan: “Pioli avrà bisogno di tempo per assemblare i nuovi acquisti” - immagine 1
Il noto giornalista Giancarlo Padovan ha parlato dopo il sorteggio di ieri di Serie A per quanto riguarda il Milan...
Redazione Il Milanista

In un suo editoriale per calciomercato.com ha parlato il noto giornalista Giancarlo Padovan il quale sul sorteggio del calendario della prossima Serie A per quanto rigarda il Milan ha detto: “Non sarà il calendario, sorteggiato ieri, a mettere paura al Milan, anche se nessuno dei top club, nelle prime dieci giornate, ha un cammino tanto arduo quanto quello dei rossoneri”.

Le specifiche

—  

“La Roma alla terza, il derby alla quarta, la Lazio alla settima, la Juventus alla nona, il Napoli alla decima. Senza contare che il Milan alla prima giornata va a Bologna (buona squadra e ottimo allenatore) e la seconda riceve il Torino (ottima squadra e ottimo allenatore). Questo non significa necessariamente che il Milan partirà con il freno a mano tirato o, peggio, con l’handicap, ma di certo che il 20 agosto la squadra, con tutti i nuovi destinati a sostituire i partenti, deve essere completa. Non ci sarà, a mio giudizio, il rinvio al colpo dell’ultimo giorno per la semplice ragione che, fin dalla prima della serie A, il Milan dovrà essere al massimo“.

Un pensiero su Pioli

—  

“Motivo in più, da parte di Pioli e della dirigenza, per arrivare presto a quelle operazioni di mercato già programmate e necessarie. Non è una gara a chi prende e spende di più, ma dev’essere chiaro che l’allenatore ha bisogno di tempo per assemblare, sperimentare e sintetizzare. E il tempo che resta tra oggi e le prime amichevoli non è molto. I milanisti, visti anche gli acquisti dell’Inter, si aspettano un mercato coraggioso, soprattutto grazie ai soldi incassati per Tonali. Sono convinto che sarà così. Basta avere fiducia in chi lavora. E al Milan non si sono mai fermati“.