news milan

Ordine: “De Laurentiis vuole imitare il Milan. Su Scamacca…”

I calciatori del Milan festeggiano lo scudetto
In un'intervista a Radio Kiss Kiss, il giornalista sportivo Franco Ordine ha commentato la nuova strategia azzurra

Redazione Il Milanista

ntervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Franco Ordine ha risposto così sulla nuova impronta economica di riduzione dei costi da parte del presidente Aurelio De Laurentiis“Io avevo pronosticato Inter o Napoli, ed invece è spuntato il Milan, con meriti e con parametri che andrebbero valutati e studiati un po' meglio, rispetto ad una Nazione più semplicista. Io credo che De Laurentiis stia facendo un ragionamento simile, perché se si fanno paragoni su monte ingaggi tra Napoli e Milan, vuol dire che sta studiando un qualcosa dietro le quinte, quali siano i nuovi format che stanno prendendo questa strada. Bisogna fare un ragionamento di questo genere anche sul mercato, io non conosco le richieste né di Ospina, e ne di Mertens, ma capisco perfettamente l’orientamento del Napoli".

Nel calcio, in Europa e nel mondo, ci sono talmente tanti giocatori, che non fai fatica a trovare un buon degno sostituto, bisogna chiaramente avere la dritta giusta, la segnalazione che sia intelligente e precoce rispetto alla concorrenza, per poterla battere e scegliere quello che fa per te, senza dimenticare un altra caratteristica che sta mettendo in difficoltà il calcio italiano" ha aggiunto il noto giornalista sportivo.

"Noi ci lamentiamo che i club italiani scelgono gli stranieri, allora se ti avvicini alla Roma per Zaniolo ti chiedono 50 milioni, se ti avvicini al Sassuolo per Scamacca almeno 30 milioni, mi dite perché si devono buttare questi soldi, ed invece non andare a prendere un calciatore più funzionale e meno caro?" ha concluso Ordine.