IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Torino-Milan, servirà lo stesso Olivier Giroud della gara d’andata

L'esultanza di Olivier Giroud nel derby

Il bomber francese uno degli uomini chiave per il finale di stagione. Quando conta segna sempre, i gol pesanti portano sempre la sua firma.

Redazione Il Milanista

Ritrovare la via del gol al più presto è ciò che serve al Milan per recuperare energie positive in vista del finale di stagione. Tanto passa dal contributo di Olivier Giroud, l'uomo dei gol pesanti in casa rossonera. Il suo ultimo gol lo ha segnato il 6 marzo nello scontro diretto contro il Napoli: 1-0 firmato dal francese e primo posto in solitaria per gli uomini Pioli. Prima di quella sfida aveva lasciato il segno nel Derby della Madonnina: 2-1 sui nerazzuri e doppietta per "Oli". Insomma, Giroud quando conta c'è sempre e si carica la squadra sulle spalle, da vero leader. Alla vigilia di una sfida fondamentale contro il Torino il Milan si affiderà ancora al nativo di Chambéry, l'unico ad aver sconfitto la maledizione della maglia numero 9 rossonera.

Nella sfida d'andata contro il Toro c'è ancora la sua firma per l'1-0 finale. Sullo sviluppo di un corner dalla destra raccoglie una spizzata di Krunic sul secondo palo e da due passi batte Vanja Milinkovic-Savic. Ora il Milan spera di ritornare a segnare con continuità affidandosi al suo centravanti titolare, che dopo qualche difficoltà nel girone d'andata - tra covid e infortuni - si è conquistato le luci di San Siro. Anche nell'ultima uscita di campionato era stato uno tra i più pericolosi, sua l'occasione migliore della partita con il colpo di testa nel recupero del primo tempo. I tifosi sembrano non aver gradito la sua sostituzione per lasciare il campo ad Ibrahimovic, che nella sfida col Bologna ha inciso poco.

I tifosi si augurano anche che per interrompere il digiuno di San Siro nel monday night della scorsa giornata possano anche trovare spazio Ibra e Giroud assieme con un 4-4-2 super offensivo. Le scelte ufficiali di Pioli le scopriremo solo domani sera ma il tecnico confermerà ancora una volta il suo canonico 4-2-3-1. Una cosa è certa: Giroud sarà titolare e la corsa scudetto passa tanto dai suoi gol.