IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Oddo: “Scudetto Milan? Ancora possibile. Con il ritorno degli infortunati…”

Massimo Oddo

L’ex rossonero ha parlato del Milan e della possibilità di vincere lo scudetto. Fondamentale sarà il ritorno degli infortunati.

Redazione Il Milanista

Il Milan ha chiuso in positivo il girone d’andata, nonostante alcune sconfitte e l’uscita da ogni competizione europea. I rossoneri infatti si sono classificati al secondo posto in classifica con 42 punti, a sole 4 lunghezze dal primato. Ora l’obiettivo dei diavoli è dare tutto nel girone di ritorno, per poter gareggiare fino all’ultimo per lo scudetto.

Proprio del Milan e del gap avuto con i nerazzurri ha parlato Massimo Oddo. L’ex rossonero ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Il Milan può colmare la distanza con il mercato, anche se il gap non è tanto nell’undici titolare quanto nell’ampiezza della rosa e nella possibilità di scelta. Se al Milan viene a mancare un giocatore importante oggi fa più fatica a rimpiazzarlo: penso a quanto accaduto nelle ultime settimane con Leao, che in questo momento ha un peso notevole sulle dinamiche di gioco e che non aveva un sostituto con qualità e caratteristiche simili. Krunic si è adattato a sinistra ma non è stata la stessa cosa”.

L’uscita dell’Europa può rivelarsi un vantaggio per i rossoneri: “Pioli avrà anche dei vantaggi sulla concorrenza. Per esempio poter preparare l’impegno di campionato durante tutta la settimana aiuta, senza altre partite e viaggi in mezzo. L’Inter giocherà la Champions League, che inevitabilmente toglie energie. Questa nello scontro diretto potrà valere come arma in più in favore dei rossoneri. Come il recupero dei tanti infortunati che saranno fondamentali”.

Sulla lotta per lo scudetto: “Sicuramente già così il Milan è competitivo per la lotta al titolo e lo sta dimostrando ormai da un paio d’anni, pur non essendo sulla carta la squadra più forte. E’ un gruppo attrezzato ma se confrontato con l’Inter va ammesso che gli altri, in termini di ampiezza e struttura complessiva della rosa, hanno qualcosa in più. Che non necessariamente significa che vinceranno lo scudetto, anzi. Per come la vedo io sarà battaglia fino alla fine”.