IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, occhi puntati su un granata: ecco di chi si tratta

Milan, occhi puntati su un granata: ecco di chi si tratta

Il Milan ha messo gli occhi su un giocatore granata. È considerato uno dei migliori in Europa e i rossoneri vorrebbero portarlo a Milano.

Redazione Il Milanista

Il Milanè alla ricerca di un difensore centrale. Se Alessio Romagnoli non dovesse rinnovare, a giugno sarebbe necessario un innesto in difesa. Il difensore romano ha infatti il contratto in scadenza proprio nell’estate 2022. È notizia delle ultime ore che la società rossonera avrebbe individuato il profilo ideale in Gleison Bremer del Torino. Centrale forte, fisico ma anche rapido, il brasiliano rappresenta quello che la società rossonera sta cercando.

Nella partita di ieri contro l’Udinese proprio Bremer si è messo in mostra. Ormai è divenuto un punto di riferimento per la squadra allenata da Juric. Il difensore brasiliano è considerato uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. Nel corso del 2021 Bremer è cresciuto notevolmente e ha avuto modo di perfezionarsi. Ad oggi rappresenta una certezza nel Torino e in molti puntano su di lui per il futuro. In questa prima parte di campionato il brasiliano ha giocato 12 partite in Serie A, condite da 2 reti e 1 assist. Come riporta Dazn, i numeri sono tutti dalla sua parte. In campionato nessuno è al suo livello, con 91 duelli vinti, 48 intercettazioni, 50 duelli aerei vinti e 105 palle recuperate. Nel posticipo contro l’Udinese ha segnato il secondo gol granata, valevole per la vittoria. È il sesto gol realizzato nel corso del 2021.

Nei cinque maggiori campionati europei nessun difensore ha segnato quanto lui. Il Torino se lo coccola e spera di continuare con lui ancora a lungo. Infatti le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di molti club, ma i granata non vogliono perderlo. Il presidente Cairo vorrebbe allungare il contratto del brasiliano di altri due anni, fino al 2025. Aumenterebbe anche l’ingaggio, passando dai 500 mila euro percepiti attualmente a 1,5 milioni a stagione. Il club torinese vuole giocare d’anticipo, battendo la concorrenza di Inter, Tottenham e soprattutto Milan. Al momento non c’è nessuna trattativa in corso. Molto dipenderà anche dal prezzo richiesto dal Torino, valutato intorno ai 25 milioni. Tutto fermo dunque, con l’ultima parola che spetterà al brasiliano.