IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Fiorentina decimata per la sfida al Milan: anche Nico Gonzalez a rischio

NUREMBERG, GERMANY - JUNE 21: Nicolas Gonzalez of VfB Stuttgart controls the ball during the Second Bundesliga match between 1. FC Nürnberg and VfB Stuttgart at Max-Morlock-Stadion on June 21, 2020 in Nuremberg, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

La Fiorentina che affronterà il Milan alla ripresa del campionato dovrà fare a meno di qualche giocatore di troppo.

Redazione Il Milanista

La partita di sabato scorso contro la vecchia signora ha lasciato il segno. Oltre all'amara sconfitta maturata nei minuti di recupero, anche la beffa per gli uomini di Vincenzo Italiano. La beffa in questo caso è rappresentata da due giocatori, entrambi titolari, che dovranno saltare la prossima partita contro il Milan per squalifica. Si tratta di Nikola Milenkovic e Martinez Quarta. Il primo è stato espulso e di conseguenza sconterà la propria squalifica proprio contro i rossoneri di Stefano Pioli. Per il secondo, invece, la squalifica arriva per somma di ammonizioni. Era in diffida proprio contro i bianconeri. Ammonito, salterà la prossima partita di campionato.

In difesa Vincenzo Italiano dovrà fare delle valutazioni attente

Data la squalifica di Martiez Quarta e Nikola Milenkovic, entrambi difensori centrali, il tecnico viola Vincenzo Italiano dovrà cercare di sostituirli al meglio. La Fiorentina di quest'anno è una squadra diversa rispetto a quella dell'anno scorso. Più solida e con la panchina più lunga. Ed ecco così che i possibili sostituiti di Nikola Milenkovic e Martinez Quarta sono giocatori di tutto rispetto. Si tratta di Nastasic e Igor. Dovrebbero essere loro due a sostituire i due giocatori a cui il giudice sportivo a comminato la squalifica.

In attacco potrebbe mancare anche Nico Gonzalez

Notizia degli ultimi giorni è che anche Nico Gonzalez potrebbe dare forfait contro i rossoneri allenati da Stefano Pioli. La notizia per la verità è arrivata nella giornata di ieri. Per chi non lo sapesse ancora, Nico Gonzalez è risultato positivo al test del Covid. Il giocatore dell'albiceleste ha dovuto dire così addio alla possibilità di raggiungere i compagni di Nazionale in Argentina. Martedì prossimo terminerà il suo isolamento in casa, ma solo quando tornerà ad essere negativo potrà riaggregarsi al gruppo. Di conseguenza la sua presenza contro il Milan è in forte dubbio.