news milan

Nations League, Italia-Inghilterra a San Siro: venduti già 30mila biglietti

Nations League, Italia-Inghilterra a San Siro: venduti già 30mila biglietti - immagine 1
Il prossimo venerdì gli Azzurri affronteranno a San Siro la penultima gara di Nations League contro l'Inghilterra: il dato sui biglietti

Redazione Il Milanista

San Siro ospiterà il penultimo impegno di Nations League della Nazionale italiana di Roberto Mancini. Gli Azzurri affronteranno l'Inghilterra venerdì prossimo (calcio d'inizio ore 20:45), nella sfida valida per il Gruppo C. Sono già 30mila i biglietti venduti, numero destinato a salire da qui ai prossimi giorni. I biglietti sono disponibili presso i punti vendita Vivaticket e acquistabili online sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. Come per le altre gare già disputate la FIGC mantiene la stessa politica riguardo al costo dei biglietti. Prezzi popolari, con tagliandi a partire da 10euro e agevolazioni per famiglie, giovani e Over 65.

Sarà la 60esima volta che Milano ospiterà la nazionale, una città che ha un significato storico per la nostra Nazionale. All'ombra del Duomo gli Azzurri fecero il loro esordio nel lontano 15 maggio del 1910, in un Italia-Francia 6-2. Sempre nel capoluogo lombardo l'Italia vestì per la prima volta la maglia azzurra in un Italia-Ungheria che andò in scena un anno più tardi.

Milano è la seconda città, dopo Roma, con il maggior numero di partite ospitanti per la Nazionale (59 partite, contro le 62 nella città capitolina). Con un bilancio di: 37 vittorie, 19 pareggi e 3 sconfitte. Gli Azzurri hanno però segnato il maggior numero di gol a Milano (140 reti), seguono Roma (115) e  Torino (25).