IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Mirante, il calciatore sta recuperando e aspetta una chance..

Antonio Mirante

Torna a pieno regime il nuovo portiere rossonero Antonio Mirante, il quale vorrebbe avere una chance per dimostrare tutte le sue qualità

Redazione Il Milanista

Prosegue il percorso di Antonio Mirante per tornare al massimo della condizione. L'estremo difensore è arrivato a Milanello dopo l'infortunio di Maignan, per dare più sicurezza ai pali rossoneri. L' ex portiere giallorosso sta tornando a pieno regime anche grazie all'aiuto dei preparatori: Gigi Ragno, Nelson Dida ed Emiliano Betti. Il calciatore vorrebbe giocarsi le sue chance ed alternarsi con Tatarusanu. Il quale in questo periodo sta attraversando un periodo di forma smagliante. E' diventato un vero e proprio talismano dei tifosi, grazie al rigore parato a Lautaro Martinez nel derby della Madonnina.  Ad oggi per Stefano Pioli sarà molto difficile togliere dai pali Tatarusanu, ma sicuramente il mister troverà l'occasione per dare spazio anche a Mirante.  In questo mese il Milan sarà impegnato ad affrontare numerosi match : ben 9 tra Serie A e Champions League. Chissà se Pioli con concederà la chance all' ex Roma , proprio in una di queste uscite.

Nel frattempo anche il recupero di Maignan procede spedito. Il giocatore si è operato al polso per una lesione di un legamento presso la clinica la "Madonnina" di Milano dal professor Loris Pegoli. Al portiere è stato comunicato dieci settimane di prognosi dal giorno dell'intervento. Che scadranno il 22 dicembre, quando si giocherà Empoli- Milan. E' difficile pensare che Maignan possa recuperare prima della sosta natalizia. La società e lo staff infatti non intendono forzare il rientro del calciatore per paura di una possibile ricaduta. Il rientro potrebbe slittare nel week end dell' Epifania, dove il Milan affronterà la Roma a San Siro. Il mister rossonero dovrà fare a meno di lui  anche in moltissimi big match : tra cui la gara contro il Napoli del 19 Dicembre e tutte le restanti partite dei gironi di ChampionsLeague.