IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: mercato chiuso con Vranckx, trattativa ai dettagli

Milan: mercato chiuso con Vranckx, trattativa ai dettagli - immagine 1
Dopo il difensore, i rossoneri stanno cercando di chiudere per il centrocampista. Il nome è quello di Aster Vranckx del Wolfsburg

Redazione Il Milanista

Dopo il difensore, i rossoneri stanno cercando di chiudere per il centrocampista. Il nome in cima alla lista di Massara e Maldini è quello di Aster Vranckx del Wolfsburg, classe 2002. La prima offerta ufficiale presentata dal Milan è di un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni. Il club tedesco ne aveva chiesti 13 ma è consapevole della volontà del ragazzo di volare a Milano.

Nato in Belgio da una famiglia di origine congolese, inizia la propria carriera nell'Hoegaarden per poi passare al Tienen, al Woluwe Zaventem ed infine all più blasonato Malines.

Il 20 luglio 2019 fa il suo esordio fra i professionisti sostituendo Joachim Van Damme nei minuti finali della Supercoppa del Belgio persa 3-0 contro il Genk e viene definitivamente aggregato alla prima squadra. Il 9 agosto seguente debutta in Pro League contro l'Anderlecht e tre giorni più tardi rinnova il proprio contratto fino al 2022. Il 15 febbraio seguente realizza la sua prima rete con un colpo di testa su calcio d'angolo fissando il punteggio sul definitivo 2-0 sempre contro l'Anderlecht.

Il 9 dicembre 2020 annuncia il proprio passaggio a titolo definitivo al Wolfsburg, con cui firma un contratto fino al 2025, a partire dalla stagione 2020-202

Vranckx nonè un playmaker, ma in ogni caso è un centrocampista centrale molto duttile che può agire sia da mediano, a supporto della difesa, sia in posizione più avanzata, a supporto dell’attacco.

Aster nel Wolfsburg ha giocato principalmente come mediano in un 4-2-3-1: stesso modulo adottato da Stefano Pioli nel Milan. Sono ore calde a Milanello, il calciatore scalpita per vestire la maglia rossonera.