IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Venezia dal fascino storico: Pioli con scelte quasi obbligate

Stefano Pioli

Milan-Venezia, gara valevole per la quinta giornata di Serie A, si giocherà nella serata di mercoledì 22 settembre 2021.

Redazione Il Milanista

Torna la Serie A per il quinto turno di campionato e torna anche il Milan di Stefano Pioli dopo un buon pareggio rimediato in casa della Juventus. Il rossoneri ospitano a San Siro il Venezia di Zanetti: fischio d’inizio alle 20.45. In vista dell’impegno infrasettimanale, gli allenatori proveranno a dosare le energie dei loro uomini. Così da non arrivare scarichi ai prossimi appuntamenti. Il Milan dovrà stare attentissimo a questa situazione, considerano i già parecchi infortuni a cui è andato incontro. Toccherà infatti presto allo Spezia di Thiago Motta affrontare Ibra e compagni. Poi martedì 28 sarà il turno della Champions. A San Siro arriva infatti l’AtleticoMadrid di Simeone E bisognerà fare punti.

 Il Milan esulta dopo il gol alla Juventus.

VENEZIA, QUANTI PRECEDENTI - Ma torniamo al Venezia. Contro il Milan a San Siro sarà difficile fare punti, ma i giovani del Venezia ce la metteranno tutta per rendere complicata la serata ai rossoneri.  Sono ben 29 i precedenti tra Milan e Venezia. I rossoneri comandano le statistiche con 18 successi contro gli appena 4 degli avversari, 7 i pareggi. L’ultimo confronto risale addirittura a 19 anni fa: è il 24 febbraio 2002. Al Penzo, i padroni di casa guidati da Pippo Maniero cadono 1-4 sotto i colpi infallibili dei rossoneri di Ancelotti: a segno Kaladze, doppietta di Javi Moreno e Cosmin Contra.

 L'ultimo Milan contro Venezia: Andriy Shevchenko in azione.

LE SCELTE DI PIOLI - Complica la non ancora migliore condizione fisica di Davide Calabira, ecco che Kalulu potrebbe trovare spazio sulla fascia destra dal primo minnuto. Il problema muscolare che lo ha colpito infatti, non è stato completamente smaltito. Kjaer in fortissimo dubbio dopo l'infortunio dell'Allianz Stadium : pronto Tomori in coppia con Romagnoli. In mediana verso il ritorno di Bennacer, fuori Kessié, mentre sarà ancora AnteRebic. l'eroe dello Stadium, a guidare l'attacco con Giroud e Ibra ancora ai box.Ma parlando di mercato, arriva un annuncio che spaventa Maldini: la nuova raffica<<<

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.